Al mare in Egitto: le più belle località per una vacanza da sogno

235
Egitto

L’Egitto è una delle mete più gettonate per le vacanze al mare, anche perchè si trova in una posizione che dal punto di vista climatico è particolarmente favorevole in tutte le stagioni dell’anno e anche durante i nostri mesi estivi è perfetto per coloro che vogliono concedersi una rilassante vacanza tra mare, relax, sole e perchè no, anche monumenti. In Egitto infatti sono c’è solo la barriera corallina, che attrae parecchio gli appassionati di immersioni e di snorkeling, ma si possono visitare anche importanti monumenti come le Piramidi, la Sfinge, la Valle dei Templi di Luxor. Ma dove conviene andare in Egitto per una vacanza da sogno? Vediamo quali sono le migliori località di mare.

Sharm El-Sheikh

sharm-el-sheikhSharm El-Sheik è senza dubbio una delle più conosciute e gettonate mete turistiche in Egitto: nel corso degli anni sono nati sempre più resort e hotel in grado di assecondare il turismo da tutti i punti di vista e in effetti si tratta di strutture davvero impeccabili nella maggior parte dei casi. Sharm però ad oggi non è una meta consigliata a tutti: se siete giovani in cerca di movida e divertimento, probabilmente fa per voi, ma se quello che cercate è una vacanza all’insegna del relax alla scoperta della barriera corallina, allora vi conviene dirigervi verso altre zone affacciate sul mar Rosso. Nonostante la barriera corallina a Sharm sia indiscutibilmente bellissima, il turismo qui è diventato talmente massiccio da far perdere quel fascino che prima questa località conservava ancora intatto.

Trova le migliori offerte di hotel e resort a Sharm El-Sheik!

Hurghada

hurghadaHurghada è una delle località balneari più amate dell’Egitto e affacciata sul Mar Rosso: anche qui la barriera corallina è l’attrattiva principale (come del resto in tutte le altre mete di mare in Egitto) e potrete trovare spiagge incantevoli. Hurghada offre divertimento e movida notturna proprio come Sharm, ma è perfetta anche per le famiglie e per le coppie in cerca di relax perchè è molto variegata. In questa località dell’Egitto potrete trovare sia resort di lusso che strutture più economiche, spiagge affollate come baiette meno conosciute e tutte da esplorare. Insomma, se non sapete dove andare in Egitto e cercate una meta non troppo costosa, Hurghada potrebbe essere la destinazione ideale per voi!

Trova le migliori offerte di hotel e resort a Hurghada!

Berenice

BereniceBerenice è sicuramente una delle località più esclusive dell’Egitto, anche perchè qui troverete la barriera corallina migliore quindi è l’ideale per gli appassionati di immersioni e snorkeling. A soli 90 Km dal confine con il Sudan, Berenice si differenzia dalle altre mete sul Mar Rosso per il fatto che qui l’ambiente ed il mare sono tra i più incontaminati di tutto l’Egitto: se siete in cerca di un mare incredibile e di una barriera corallina spettacolare, di certo a Berenice non potrete rimanere delusi! L’unica pecca è che si trova distante dall’aeroporto quindi ci vogliono un paio di ore per raggiungerla e si tratta di una delle località più costose del Mar Rosso, ma un motivo c’è ed il prezzo è del tutto giustificato!

Trova le migliori offerte di hotel e resort a Berenice!