Alla scoperta dei templi a Bangkok

188
Bangkok

Bangkok è una città meravigliosa e se non riuscite a resistere al fascino e all’atmosfera orientali questa è sicuramente una meta perfetta: la Capitale della Thailandia ha davvero moltissimo da offrire, tra monumenti, edifici caratteristici, ristorantini in cui gustare cibo tipico e negozietti di souvenir ma oggi vi proponiamo un tour dei templi, forse le attrazioni più interessanti in assoluto da visitare a Bangkok. Gli edifici religiosi buddisti rappresentano infatti un qualcosa di davvero impressionante per noi occidentali: rimarrete senza parole di fronte alla maestosità dei templi e vi sentirete avvolti da un qualcosa di speciale, mistico e magico al tempo stesso. Una doverosa avvertenza, prima di tutto: se intendete entrare nei templi buddisti dovrete indossare dei vestiti adeguati quindi pantaloni lunghi e spalle coperte, nel rispetto della tradizione!

I templi da visitare a Bangkok

Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho)

Buddha-SdraiatoIl Tempio del Buddha Sdraiato (Wat Pho) è uno dei monumenti che non potete proprio evitare di visitare a Bangkok: l’edificio si erge in tutta la sua imponenza e maestosità ed è un vero e proprio spettacolo che vale la pena non perdere! Per visitare il tempio dovrete pagare il biglietto d’ingresso, che però vi permetterà di proseguire la visita di altri tempi buddisti, e se volete assaporare fino in fondo il fascino di questo luogo vi consiglio di fare un giro con una guida perchè il posto è sempre molto affollato e rischiate di perdere l’essenza e la magie di questo tempio. Naturalmente, all’interno, l’attrazione principale è proprio la statua del Buddha Sdraiato.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew)

Tempio-Buddha-SmeraldoIl Tempio del Buddha di Smeraldo si trova nelle immediate vicinanze del Tempio del Buddha Sdraiato, all’interno del Grande Palazzo Reale di Bangkok. Anche questo è sempre molto affollato, però una visita è praticamente d’obbligo per ammirare la maestosità dell’edificio, l’attenzione che è stata rivolta ad ogni più piccolo dettaglio e naturalmente la grande statua del Buddha di Smeraldo. Se farete un tour dei templi a Bangkok potrete visitarli tutti con un unico biglietto, ma vi basterà chiedere informazioni in biglietteria e non avrete grandi problemi, anche perchè il prezzo è esiguo.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Tempio del Buddha d’oro (Wat Traimit)

Wal-Traimit-BangkokIl Tempio del Buddha d’Oro è situato nella zona di Yaowarat, la Chinatown di Bangkok ed è facilmente raggiungibile con la metro. Si tratta di un meraviglioso tempio in marmo con all’interno la statua in oro massiccio più grande del mondo, dal valore di oltre 10 milioni di euro. Una visita è sicuramente consigliatissima perchè nonostante sia più piccolo di dimensioni rispetto agli altri templi buddisti, è particolarmente pittoresco e interessante. Il Wat Traimit è frequentato e potrete assistere facilmente al saluto dei credenti al Buddha: assolutamente consigliato per immergersi completamente nell’atmosfera di Bangkok!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!