Alla scoperta delle isole della Malesia

251
Malesia

La Malesia è uno Stato federale che si trova in Asia sudorientale ed è un Paese davvero interessante da visitare: in Malesia i contrasti non mancano e ci si trova ad ammirare gli antichi palazzi costruiti in epoca coloniale accanto ai maestosi grattacieli più moderni, ma non solo perchè basta avvicinarsi alla costa per scoprire spiagge incontaminate e semi deserte. La Malesia però ha un altro tesoro: le isole, piccole perle circondate da un mare incredibile, che sanno accontentare tutti per la loro varietà e oggi vediamo quali sono le isole più belle della Malesia e dove pernottare per una vacanza rilassante e senza pensieri.

Le isole più belle della Malesia

Isole Perhentian: fondali mozzafiato

Perhentian-MalesiaLe isole Perhentian si trovano al largo della costa nord-orientale della Malesia e rappresentano una meta obbligata se siete amanti dello snorkeling e volete trascorrere ore ad ammirare dei fondali spettacolari. A pochi passi dalla spiaggia infatti potrete immergervi in mezzo a moltissime specie di pesci colorati, coralli, tartarughe marine e la sera concedervi invece una bella cenetta di pesce in uno dei molti ristorantini che si trovano sulle spiagge. Le isole Perhentian sono tra le più belle della Malesia quindi se amate il mare ed i fondali sono una tappa quasi obbligata.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti alle isole Perhentian!

Langkawi: per una vacanza da VIP

LangkawiL’arcipelago di Langkawi si trova al confine con la Malesia e condivide con Phuket lo stesso mare cristallino e spettacolare. Questa è una meta molto gettonata sia dai personaggi famosi sia dagli sposini in luna di miele perchè si trovano diversi resort di lusso e le spiagge hanno un qualcosa di straordinario. Inutile dire che i fondali anche qui sono da urlo, quindi per gli appassionati di snorkeling anche Langkawi è perfetta: paradiso fiscale, l’isola è cresciuta sempre di più negli ultimi anni e adesso vanta numerosi servizi. Perfetta se cercate un’isola esotica in cui rilassarvi a farvi coccolare.

Trova le migliori offerte di resort e hotel a Langkawi!

Arcipelago di Redang: relax spiagge da sogno

RedangL’arcipelago di Redang è formato da 9 isole che insieme costituiscono un parco marino e si trovano al largo della costa orientale della Malesia. Anche qui la barriera corallina è spettacolare e conservata in modo ottimale, e a differenza dell’isola di Perhentian a Redang è possibile trovare molti più servizi a livello turistico, con resort da mille e una notte. Le spiagge di sabbia bianchissima e sottile ci sono anche in quest’isola, perfetta per una rilassante vacanza in famiglia. Gli amanti dello snorkeling anche qui troveranno pane per i loro denti e potranno rilassarsi in un vero e proprio paradiso incontaminato.

Trova le migliori offerte di resort e hotel a Redang!