App turismo: ecco le 11 apps gratuite più utili per viaggiare

229

app-viaggioState per partire e avete già tutto pronto? Allora prendete in mano il vostro smartphone e controllate di essere davvero pronti: avete già installato qualche app che potrebbe tornarvi utile? In questo articolo vi suggerirò le migliori apps gratuite per viaggiare in tutta tranquillità…e comodità!

  1. MOOVIT. Per sfruttare i servizi pubblici, quest’app è davvero eccezionale perchè potrete avere tutte le informazioni sul trasporto pubblico a portata di mano: a che ora passerà il prossimo autobus, quale tracciato effettuerà, quali coincidenze ci saranno con il prossimo treno, se ci sono in programma scioperi o disservizi. Indispensabile per chi non viaggia in automobile!
  2. WAZE. Per essere informati in tempo reale dagli altri automobilisti sulla situazione del traffico stradale (presenza di rallentamenti, incidenti, ecc.). Simpatica e comodissima!
  3. UBER. Con Uber trovare un Taxi è un gioco da ragazzi: decisamente utile!
  4. ITRANSLATE. Problemi con la lingua? Non capite nulla di quello che leggete in giro? Niente paura: con iTranslate potrete tradurre testi e voce: indispensabile per chi viaggia all’estero e non è poliglotta!
  5. EVERNOTE. Questa è un’app utilissima a tutti i viaggiatori: si tratta di una sorta di diario di viaggio che permette di scrivere appunti manualmente o vocali, memorizzare fotografie, percorsi sulla mappa, scansionare biglietti ecc. Sicuramente consigliata!
  6. AFTERLIGHT. Spesso quando si viaggia bisogna fermare un passante e chiedergli di scattare una fotografia. Oggi grazie ad Afterlight non ce ne sarà più bisogno: con un fischio infatti il vostro smartphone scatterà il selfie perfetto!
  7. INSTAGRAM. Diventata ormai un must-have, Instagram è il social network delle immagini, utile per scattare fotografie e condividerle in tempo reale con gli oltre 200 milioni di utenti. Da avere!
  8. WIKITUDE. Senza guida non si può partire: ecco allora che con Wikitude potrete stare tranquilli perchè avrete sempre tutte le guide a portata di mano! Vi basterà inquadrare la città per ottenere le informazioni prese da Wikipedia, Yelp! e Tripadvisor…sicuramente utile!
  9. SKYSCANNER. In cerca di un volo all’ultimo minuto? Con Skyscanner è davvero semplicissimo! App molto ben fatta ed intuitiva: consigliatissima!
  10. BOOKING. In cerca di un hotel e magari di qualche offerta interessante? Booking è indispensabile e risulta ad oggi tra le app più utilizzate per cercare e prenotare direttamente dallo smartphone la sistemazione perfetta!
  11. TRIPADVISOR. Secondo me una delle app indispensabili, da avere sempre sullo smartphone. Utilissima per cercare ristoranti e hotel senza il rischio di finire nel posto sbagliato!

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleTuristi per sempre: come organizzare una vacanza nel modo migliore
Next articleCerchi una crociera? Costa Crociere ha quel che pensi?