Aquae Venezia 2015: la grande esposizione dedicata all’acqua

226

AquaeVeneziaSi parla molto, in questo periodo, dell’evento dell’anno: sono migliaia i visitatori venuti in Italia per partecipare ad Expo Milano 2015, ma non dimentichiamoci di Aquae Venezia, l’unica esposizione collaterale ufficiale realizzata nella laguna.

Aquae Venezia 2015 nasce con l’obiettivo di raccontare, in modo semplice, didattico ed interattivo come e perchè l’acqua incida così profondamente sulla vita dell’uomo. Questo il punto di partenza per andare poi a presagire come questo tema verrà sviluppato nei prossimi decenni nel mondo dell’industria, dell’alimentazione e della cultura.

Questa grande esposizione dedicata all’acqua è l’unica collaterale ufficiale di Expo Milano 2015 e per l’occasione è stato costruito un padiglione satellite proprio nella laguna di Venezia: sarà la relazione tra uomo ed acqua ed essere il fulcro di Aquae 2015, che diventerà, terminata l’esposizione, il nuovo Polo Espositivo e Fieristico di Venezia.

 

Se quindi vi trovate in zona, vi consiglio di fare un salto anche a visitare Aquae Venezia 2015: una grande occasione dedicata a grandi e piccini per approfondire temi di grande importanza e attualità, con percorsi dinamici e divertenti, approfondimenti scientifici, dibattiti sui grandi temi collegati e attività di intrattenimento.
Su Groupon, se avete intenzione di non perdervi nè Expo Milano 2015Aquae Venezia 2015, potrete approfittare dell’offerta che prevede l’acquisto di entrambi i biglietti a data aperta: il tutto a soli 45 euro anzichè 59.
Se quindi cercate una meta per concedervi un week end diverso dal solito, vi consiglio di fare un salto ad Aquae Venezia 2015: per avere tutte le informazioni del caso visitate il sito web ufficiale all’indirizzo www.acquae2015.org!
L’esposizione, in linea con Expo Milano 2015, sarà aperta fino ad ottobre e merita sicuramente una visita, per approfondire tematiche davvero molto importanti, e coinvolgere anche i più piccoli in un viaggio alla scoperta di quegli elementi che davvero rendono la vita dell’uomo completamente differente e che varrebbe la pena valorizzare al massimo!
SHARE
Previous articleGuida Spiagge Italia: le più belle dell’Abruzzo secondo la classifica di HomeAway
Next articlePonte 2 giugno 2015: offerte vacanza in Sicilia