Atmosfera incantata: manca ormai poco all’apertura dei mercatini di Natale 2014 ad Innsbruck

275

18570_mercatino-di-mnataleSarà per la tradizione che ormai da moltissimi anni li avvolge di significato, sarà per il meraviglioso paesaggio in cui sono immersi, ma i mercatini di Natale di Innsbruck hanno davvero un qualcosa di speciale e vale davvero la pena andare a visitarli se ancora non ne avete avuto l’occasione!

Quest’anno i mercatini di Natale ad Innsbruck saranno inaugurati il 15 novembre, ma il tempo per poterli vedere e per lasciarsi avvolgere dalla magia di questi luoghi è molto: fino al 6 gennaio infatti tutta la città sarà colorata dalle moltissime bancarelle natalizie, dal presepe intagliato dalle figure a grandezza naturale nel centro storico, e dall’immancabile albero illuminato che scalderebbe anche i cuori più gelidi!

I mercatini di Natale, ad Innsbruck, sono un qualcosa di più del classico stand natalizio: rappresentano una tradizione ricca di storie e particolarità, un momento unico per condividere amore e serenità perdendosi nel non-tempo di una città che improvvisamente rallenta per lasciare ai visitatori tutta la calma e la tranquillità nel cuore.

Non sarà solo in un luogo della città che si potranno trovare i mercatini di Natale: stand e bancarelle infatti illumineranno diversi punti: dalla Marktplatz alla terrazza panoramica della Hungerburg; dalla Wiltener Platz al St. Nikolaus ma sarà soprattutto il centro storico a regalarvi emozioni uniche, dove potrete trovare il mercatino più tradizionale di Innsbruck, allestito di fronte al suggestivo Tettuccio d’Oro.

Tutti ad Innsbruck, quindi, dal 15 novembre per entrare nel vivo dell’atmosfera Natalizia ed iniziare a lasciare alle spalle stress e ansia di tutti i giorni.