Bahamas: la Guida Completa al Paradiso Caraibico

77
Bahamas

Le Bahamas sono un arcipelago composto da ben 700 isole ed atolli e si trovano tutti a nord rispetto al resto dei Caraibi e di Cuba e ad est della Florida. Meta turistica gettonatissima, le Bahamas devono la loro popolarità al mare cristallino che le circonda, alla conformazione del paesaggio naturale e delle meravigliose spiagge e all’accoglienza della gente del posto. Sono molti i novelli sposi che scelgono le Bahamas come meta perfetta per il loro viaggio di nozze, ma queste isole da sogno sono l’ideale per chiunque!

Pensate che un viaggio alle Bahamas debba rimanere solamente un sogno perchè ha dei costi esagerati? Se organizzate al meglio ogni dettaglio, evitando di commettere i soliti errori, potete concedervi una vacanza alle Bahamas anche voi, senza essere costretti a spendere una fortuna! 

Come arrivare alle Bahamas

Voli-BahamasGli aeroporti di riferimento più importanti alle Bahamas sono quelli di Grand Bahama e di Nassau: generalmente, le compagnie aeree internazionali arrivano in uno di questi aeroporti e da qui si procede con i voli di linea per raggiungere le altre isole. Le partenze dall’Italia sono gestite da diverse compagnie aeree e se volete risparmiare qualcosa vi consiglio di cercare i voli più convenienti con SkyScanner: in questo modo troverete le offerte più interessanti, ma controllate bene il numero di scali. 

Considerate infatti che il viaggio per arrivare alle Bahamas è bello lungo partendo dall’Italia: a volte si trovano voli economici che però effettuano moltissimi scali e alla fine per risparmiare qualche centinaio di euro si rischia di dover rimanere sull’aereo davvero un’infinità!

Confronta i prezzi dei voli con SkyScanner!

Come spostarsi alle Bahamas: noleggiare un’auto

Noleggio-Auto-BahamasUna volta che sarete arrivati alle Bahamas, probabilmente avrete anche voglia di spostarvi all’interno dell’isola e scoprire tutte le meravigliose spiagge che che si nascondono. Considerate che i trasporti locali alle Bahamas sono veramente pessimi: il sindacato dei tassisti ha molto potere in questi luoghi, quindi non troverete autobus pubblici e spostarvi con i taxi potrebbe essere davvero dispendioso. La cosa migliore, se intendete spostarvi alla scoperta dell’isola, è quella di noleggiare un’automobile: non avrete difficoltà a trovare un’agenzia anche direttamente in aeroporto, ma vi consiglio di prenotare un’auto online prima di partire. Eviterete di perdere tempo in modo inutile. 

Guarda le offerte per il noleggio di un’auto!

Come spostarsi tra un’isola e l’altra delle Bahamas

Bahamas-isoleCome abbiamo detto, l’arcipelago delle Bahamas è formato da 700 isole ed isolette: è quindi naturale che una volta che partite per questi luoghi meravigliosi non vogliate fermarvi su un’unica isola! Sono moltissimi i turisti che scelgono di fare un tour delle Bahamas, in modo da poter vedere più isole diverse ed effettivamente non è una cattiva idea, anche perchè alcune sono davvero molto piccole! Se volete spostarvi tra le isole, l’unico mezzo di trasporto è l’aereo: i voli di linea sono frequenti e non avrete difficoltà a muovervi, però i prezzi non sono proprio super economici. Se viaggiate in gruppo, vi conviene valutare la possibilità di noleggiare un volo charter privato: è più conveniente ed anche più comodo. 

Meteo Bahamas: periodo migliore per partire

Meteo-BahamasVi state chiedendo quale sia il periodo migliore per una vacanza in questi luoghi paradisiaci? Ho buone notizie per voi: su queste isole, come del resto su tutti i Caraibi, le temperature sono sempre ottimali perchè è caldo tutto l’anno! Certo, questo non significa che non esista un periodo migliore per una vacanza: alle Bahamas infatti c’è una stagione umida che va da maggio a novembre e in questo periodo non è proprio il massimo. Le precipitazioni infatti in questi mesi possono essere più abbondanti e nelle isole più a sud il caldo può diventare davvero insopportabile per via dell’afa. L’alta stagione va da metà dicembre a metà aprile: in questi mesi il clima è perfetto ma se volete evitare prezzi troppo alti evitate Natale e Capodanno! In tutti i casi, consultare le previsioni meteo prima di partire è sempre una buona idea, in modo da non farsi trovare impreparati. 

Consulta le previsioni meteo delle Bahama in tempo reale!

Dove soggiornare alle Bahamas

Hotel-BahamasQueste isole sono delle mete da sogno e dal punto di vista turistico si sono quindi sviluppate moltissimo: vi basterà fare una rapida ricerca su Booking per rendervi conto di quanti hotel e resort di lusso ci siano alle Bahamas! Tuttavia, se volete fare una vacanza low cost e non vi interessa essere circondati dal comfort e dal lusso sfrenato, potete optare anche per le Guest house: sono alloggi diffusi in tutti i Caraibi, molto meno costosi rispetto al classico hotel! Le Guest House sono come i nostri Bed & Breakfast: la gente del posto mette a disposizione alcune stanze della propria casa e accoglie i viaggiatori da tutto il mondo. Soggiornare nelle Guest House può essere un’esperienza davvero molto coinvolgente: se volete fare un viaggio all’insegna della scoperta, sicuramente queste potrebbero fare al caso vostro. 

Se al contrario cercate un resort o un hotel di lusso in cui farvi coccolare per trascorrere una vacanza di puro e meritato relax, su queste isole avete l’imbarazzo della scelta! I resort qui sono tutti meravigliosi, ma se volete andare sul sicuro e trovare il posto perfetto per voi vi consiglio di controllare le recensioni su Tripadvisor o leggere la nostra guida ai migliori Hotel della Bahamas. Abbiamo selezionato le strutture più apprezzate dai viaggiatori, quindi si tratta di hotel e resort che potete prenotare in tutta tranquillità, vi basterà scegliere quello che preferite!

Leggi la Guida ai Migliori Hotel!

Caraibi: leggi la Guida Completa!