Berlino: dopo 25 anni dalla caduta del Muro ci si prepara a festeggiare in grande stile tra il 7 e il 9 novembre!

Berliner Mauer Aufbau 1961Sono passati ormai 25 anni dalla caduta del muro di Berlino e la città tedesca è oggi pronta per festeggiare in grande stile: nelle giornate del 7, 8 e 9 novembre infatti saranno organizzati eventi, mostre d’arte open air e concerti di musica classica in ogni angolo della città: una Berlino che sarà temporaneamente divisa da ben 8.000 palloni illuminati, che seguiranno il tracciato immaginario di quello che un tempo era il muro che divideva la parte Est dalla parte Ovest.

Lungo questa cortina luminosa sarà proiettato il film “Wall segment“, realizzato con il montaggio di immagini storiche risalenti all’ormai lontana ma non dimenticata costruzione del muro. Vale la pena approfittarne, se volete visitare la bellissima città di Berlino e al contempo cogliere tutti quegli attimi storici che l’hanno segnata profondamente: saranno organizzati tour guidati durante i 3 giorni di celebrazione e avrete la possibilità di rivivere insieme agli abitanti del posto emozioni legate ad un passato che fortunatamente ci si può lasciare alle spalle come un ricordo superato.

Sabato 8 novembre, imperdibile l’appuntamento musicale con la European Union Orchestra, che alle 17 e alle 21 eseguirà interessanti mini concerti a Mauerpark, East Side Gallery e Checkpoint Charlie. Ma se volete assistere al gran finale, non potete certo andarvene prima di domenica 9 novembre quando, alle 19.00, gli 8.000 palloni illuminati che dividono la città abbandoneranno l’antica cortina per volare nel cielo in tutta libertà. Accompagneranno questo spettacolare evento le note dell’Inno alla gioia di Beethoven, eseguite con maestria dall’orchestra Staatskapelle di Berlino.

Tre giorni da non perdere, quindi, e dei quali approfittare per vedere una Berlino diversa, illuminata dalle tracce che la storia le ha lasciato in eredità. Se siete interessati a partecipare, eDreams propone un pacchetto volo + 3 notti presso l’Hotel & Hostel Friedrichshain, situato a pochi passi dal muro, a partire da 286 euro!

Berlino è una città affascinante già di suo, ma illuminata dalle luci dei palloni che simbolicamente rappresentano il vecchio muro eretto tra la parte Est e la parte Ovest dev’essere uno spettacolo davvero memorabile!

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-