Capodanno 2015 all’estero: ecco le capitali europee più gettonate dagli italiani

252

londraAvete voglia di partire per Capodanno 2015 ma siete in cerca di consigli per scegliere la meta migliore? Vediamo quali sono le capitali europee più gettonate quest’anno dagli italiani, secondo la classifica stilata da Opodo, la nota agenzia di viaggi online!

Al primo posto non potevamo certo che trovare lei, la capitale del romanticismo per eccellenza: la bellissima Parigi. Oggi facilissima da raggiungere senza spendere un capitale grazie ai voli low cost, Parigi rimane sempre una meta desiderata. Niente da obiettare dopotutto: la meravigliosa capitale francese ha sempre molto da offrire, sia per i romanticoni che vogliono trascorrere qualche giorno in intimità sia per coloro che sono in vena dei più stravaganti festeggiamenti per un 2015 che inizi all’insegna di party e divertimento! Secondo i dati di Opodo, l’11% dei viaggiatori ha scelto questa meta per Capodanno…e come biasimarli?

Siete più in vena di feste spericolate che di romanticismo? Niente paura: al secondo posto nella classifica delle mete più gettonate per Capodanno 2015 stilata da Opodo troviamo Amsterdam, mentre al terzo posto troviamo Londra. Non c’è che dire, entrambe le capitali europee regalano ai visitatori un’offerta di feste, street party, eventi live, discoteche e divertimento per tutti i gusti…anche i più esigenti troveranno di che divertirsi in queste due città!

Sembra che, secondo la classifica di Opodo, il 10% dei viaggiatori abbia scelto Amsterdam mentre l’8% Londra per festeggiare un Capodanno 2015 all’insegna del divertimento allo stato puro!

Non potete permettervi di spendere troppo e avete bisogno di trovare mete più economiche rispetto a queste già citate? Niente paura: a quanto pare hanno molto da offrire anche Barcellona e Berlino, ma con prezzi molto più abbordabili! Entrambe vivaci e festaiole, le due  capitali sono state scelte rispettivamente dal 5,5% e dal 4,5% dei turisti italiani: non è che vale la pena farci un pensierino?

Preparate le valige, quindi, e partite alla volta di una delle bellissime capitali europee: non avete che l’imbarazzo della scelta ma affrettatevi perchè se volete andare in una di quelle più gettonate potreste già essere in ritardo!