Capodanno in piazza 2015: ecco gli eventi in tutta Italia, da Bologna a Matera!

193

capodanno-2012Ancora non sapete cosa fare a Capodanno 2015? L’orologio continua ad andare avanti e non c’è più tempo per prenotare in qualche hotel o per partecipare a qualche cenone? Non resta che la classica festa in piazza: tanto divertimento e voglia di stare in compagnia! Vediamo allora tutti gli eventi previsti per Capodanno 2015 scorrendo tutte le principali località italiane!

A Torino, in Piazza San Carlo, potrete compiere un vero viaggio nella storia della musica dance degli ultimi 85 anni: dallo swing americano all’elettronica berlinese, ci sarà da ballare e divertirsi per tutti i gusti, mentre a Milano torna il solito concerto gratuito in Piazza Duomo, con Roy Paci e gli Aretuska Allstars che sapranno certamente rallegrare la serata!

Se siete in cerca di spettacolari fuochi d’artificio, a Venezia un grandioso spettacolo pirotecnico incanterà tutti i partecipanti, mentre a Bologna si accenderà il rogo del Vecchione come da tradizione, sopra le note della giovane band italiana di musica elettronica M+A, che suonerà dal balcone centrale di Palazzo D’Accursio.

Tanti gli eventi in programma a Genova: dal classico concertone in piazza Ferrari alla discoteca all’aperto allestita a Porto antico, dalle danze sacre per il Capodanno Yoga ai concerti di jazz o reggae e ai classici fuochi d’artificio di mezzanotte.

Anche a Firenze sono diverse le proposte in programma: al parco delle Cascine si potrà ascoltare Mario Biondi, in Santissima Annunziata il gospel, in Piazza della Signoria la musica classica mentre in piazza del Carmine sarà il jazz ad allietare la serata.

Nella Capitale i concerti sono moltissimi: si va dai Fori Imperiali a Piazza del Popolo, da Palalottomatica al Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna! Al Circo Massimo, inoltre, ci saranno i Subsonica per un concerto in diretta su Rai1.

Molti gli ospiti d’eccezione che parteciperanno al concerto in piazza del Plebiscito a Napoli: Gigi d’Alessio, Alex Britti, Fedez, Renga e moltissimi altri per una serata in diretta su Canale 5 e Rtl mentre a Matera saranno i cittadini a scegliere i brani che entreranno nella playlist di Capodanno 2015!

Nelle isole, a Palermo si esibiranno sul palco di Piazza Politeama i talenti locali portati alla ribalta dai talent show, mentre a Cagliari saranno diversi gli intrattenimenti all’interno del centro storico e per coloro che hanno voglia di ballare c’è l’inventore della musica techno Kevin Saunderson alla Fiera!