Carnevale 2015: a Venezia tanti eventi in programma a partire dal 31 gennaio!

260

carnevaleveneziaPronti per festeggiare il Carnevale 2015? Avete già scelto il costume per sfilare insieme alle altre maschere oppure siete ancora indecisi su quale possa essere il miglior travestimento? Non c’è tempo da perdere: pensateci bene e iniziate subito ad organizzarvi perchè a partire dal 31 gennaio 2015 l’incantevole città lagunare di Venezia aprirà le porte a maschere e costumi che come ogni anno potranno sfilare e godersi i moltissimi eventi in programma!

Il programma di questo Carnevale 2015 non è ancora definitivo, ma una cosa è certa: come ogni anno Venezia saprà regalare ai visitatori emozioni uniche, grazie anche alla grande partecipazione dei cittadini locali, sempre entusiasti di sfilare insieme alle altre maschere tipiche della tradizione veneziana!

In Piazza San Marco e in altri luoghi sparsi per la città si potrà assistere liberamente a rappresentazioni teatrali e sfilate in costume, concerti e rievocazioni storiche, intrattenimento per i più piccoli e notti intere di ballo, degustazioni gastronomiche e molto, molto altro!

Ma vediamo adesso il calendario dei principali appuntamenti previsti per il Carnevale di Venezia 2015:

  • Sabato 31 gennaio: Apertura Festa Veneziana con spettacolo a Cannaregio;
  • Domenica 1 febbraio: Corteo acqueo – Canal Grande – Cannaregio;
  • Domenica 8 febbraio: il Volo dell’Angelo;
  • Sabato 14 febbraio: Sfilata dei Carri a Marghera;
  • Domenica 15 febbraio: il Volo dell’Aquila e il Volo dell’Asino a Mestre;
  • Martedì 17 febbraio: Volo del Leone e proclamazione della Maria del Carnevale 2015;
  • Dall’ 8 al 17 febbraio: Concorso Maschera più bella.

Se non siete ancora pronti quindi vi consiglio di prepararvi ad assistere ad uno spettacolo di luci, profumi e sapori indimenticabile, ma mi raccomando: cercate di non arrivare a Venezia vestiti come sempre!

Per ulteriori informazioni in merito al Carnevale di Venezia 2015 vi consiglio di visitare il sito web ufficiale, mentre per arrivare nella splendida città vi suggerisco di controllare se Trenitalia ha qualche promozione attiva interessante da offrirvi e da prendere al volo!