Carnevale Viareggio 2017: la Guida Completa

191
Carnevale-Viareggio

Ci siamo: il Carnevale Viareggio è tornato, dopo tanti mesi di attesa, trepidazione e preparativi! Nonostante il maltempo abbia costretto gli organizzatori a rinviare la grande sfilata di apertura prevista per domenica 5 febbraio, anche quest’anno il Carnevale Viareggio si presenta come il più importante d’Italia. Con la sua tradizione di oltre 140 anni, questo evento è diventato ormai un appuntamento imperdibile per tutti: grandi e piccini attendono ogni anno con ansia l’arrivo del Carnevale di Viareggio, che di certo non delude mai! Carri allegorici che sfilano in immensi viali, musica, allegria, un ricchissimo programma di eventi collaterali e di corsi pratici per tutta la famiglia: il Carnevale di Viareggio è tutto questo e molto di più! Siete pronti a scoprire tutto l’universo che si nasconde dietro a questo imperdibile evento? Nella nostra guida troverete tutte le informazioni che stavate cercando: il programma completo, le offerte speciali di Trenitalia e degli hotel, i dettagli sugli eventi collaterali e qualche utile consiglio per vivere al meglio il Carnevale! 

Carnevale Viareggio 2017: il programma delle sfilate

Carnevale-Viareggio-CarroAncora oggi, dopo ben 140 anni di successi, il Carnevale di Viareggio continua ad essere il più amato e visitato della nostra Penisola e ciò che attira di più in assoluto sono le grandi sfilate dei carri allegorici. Carri realizzati in cartapesta, come vuole la tradizione, con una vena satirica di fondo che rende tutto più interessante e divertente; carri che sfilano lungo i viali della città, fotografati da migliaia di persone; carri che rappresentano, ancora oggi, l’anima del Carnevale di Viareggio! Se intendete partecipare a questo evento quindi, non potete certo perdervi le grandi sfilate: segnatevi il programma completo! 

  • Domenica 12 febbraio 2017 – ore 15.00 : Primo Corso Mascherato
  • Sabato 18 febbraio 2017 – ore 17.00 : Secondo Corso Mascherato Notturno
  • Domenica 26 febbraio 2017 – ore 15.00 : Terzo Corso Mascherato
  • Martedì 28 febbraio 2017 – ore 15.00 : Quarto Corso Mascherato del Martedì Grasso
  • Domenica 5 marzo 2017 – ore 15.00 : Quinto Corso Mascherato Straordinario

Carnevale Viareggio 2017: biglietti e prezzi

Carnevale-Viareggio-CarriPer poter assistere ai corsi mascherati è necessario acquistare il biglietto: i prezzi variano a seconda della sfilata che volete vedere ed esistono tariffe ridotte per giovani, comitive o gruppi di persone. Il costo del biglietto intero per partecipare ad una sola sfilata di carri allegorici va da 18 a 20 euro, mentre il cumulativo che comprende tutti i corsi mascherati ha un prezzo decisamente più conveniente (30 euro). Acquistando il biglietto, potrete assistere alle famose sfilate di carri allegorici di Viareggio, che si svolgono in un circuito di 2 Km sui viali a mare della città. Vi consiglio di prenotare online il vostro ticket: in questo modo non perderete tempo inutilmente e potrete godervi tutto lo spettacolo con tranquillità!

Acquista online i biglietti per il Carnevale di Viareggio! 

Carnevale Viareggio 2017: le offerte Trenitalia

Carnevale-Viareggio-TrenitaliaVi state chiedendo come raggiungere il Carnevale Viareggio? Perchè non optare per il treno? Trenitalia propone delle tariffe speciali in occasione di questo evento, quindi i prezzi dei biglietti sono convenienti! In particolare, potete approfittare della promozione speciale 2×1: giovedì 23 e martedì 28 febbraio è possibile viaggiare in treno fino a Viareggio in due persone pagando la tariffa base per una persona sola! 

L’offerta speciale Trenitalia 2×1 Carnevale è valida su tutti i treni nazionali nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e in prima e seconda classe. Sono esclusi dall’offerta i treni regionali, di livello di servizio Executive e i servizi cuccette, VL ed Excelsior. I numeri di posti sono limitati quindi non perdete tempo e prenotate subito il vostro biglietto ad una tariffa scontata! 

Scopri l’offerta speciale Trenitalia per il carnevale di Viareggio!

Carnevale Viareggio 2017: gli eventi collaterali

Carnevale-Viareggio-EventiCome abbiamo anticipato prima, il Carnevale di Viareggio non si esaurisce con le grandi sfilate di carri allegorici: questo importante appuntamento prevede moltissimi eventi collaterali, tra cui laboratori e corsi per i più piccoli, ma anche grandi feste nei vari rioni della città. Per quanto riguarda le feste rionali, ecco il programma: 

 

  • Da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2017: Rione Marco Polo
  • Domenica 19 febbraio 2017 – dalle 15 alle 24: Rione Croce Verde
  • Giovedì 23 febbraio 2017: Rione Vecchia Viareggio (dalle 14.30 festa per i bimbi e dalle 19 festa notturna)
  • Da venerdì 24 a martedì 28 febbraio 2017: Carnevaldarsena

Scopri il programma completo degli eventi collaterali!

Carnevale Viareggio: le offerte degli Hotel

Hotel-ViareggioSe arrivate da lontano e non siete di Viareggio, vi starete sicuramente chiedendo dove sia meglio soggiornare per essere comodi e vivere tutta l’atmosfera del Carnevale appieno. Per prima cosa, vi conviene cercare un hotel Viareggio che si trovi vicino al mare ed evitare di rivolgervi a delle agenzie di viaggi perchè i prezzi potrebbero lievitare enormemente. La cosa migliore da fare, come quasi sempre, è quella di prenotare un hotel online: su Booking potete trovare diverse occasioni delle quali vale la pena approfittare quindi conviene dare un’occhiata. Se volete un ultimo consiglio, verificate che l’hotel scelto sia dotato anche di parcheggio privato: se pernotterete in centro vi tornerà molto utile perchè durante il Carnevale di Viareggio la zona si popola parecchio e potrebbe essere un problema trovare parcheggio nelle vicinanze del vostro hotel! 

Trova subito le migliori offerte di hotel Viareggio vicini al Carnevale!

Carnevale Viareggio: le fotografie delle scorse edizioni

Se per voi è la prima volta a Viareggio in occasione del Carnevale, con ogni probabilità rimarrete senza parole alla vista dei grandi carri allegorici che sfilano per i viali del lungomare: si tratta di uno spettacolo unico, che lascia a bocca aperta sia grandi che piccini! Vi proponiamo qualche fotografia delle scorse edizioni, così da rendervi l’idea della grandiosità e della meraviglia che questa grande festa ha da offrire. E non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica perchè il Carnevale di Viareggio merita sicuramente qualche scatto!