Dubrovnik: le 3 spiagge più belle per una vacanza da sogno

352
Dubrovnik

Dubrovnik è una delle mete più gettonate, soprattutto da coloro che non vogliono allontanarsi troppo dall’Italia e che desiderano trascorrere una bella vacanza al mare senza essere costretti a spendere cifre esagerate. Questa città della Croazia è infatti tra le mete più economiche, anche se negli ultimi tempi il crescente turismo ha portato ad un aumento delle tariffe di campeggi, appartamenti e hotel: nonostante questo, però, a Dubrovnik è ancora possibile trascorrere una vacanza di mare, cultura e relax senza spendere troppo. Se avete in mente una vacanza a Dubrovnik sappiate che qui il clima è mediterraneo, quindi su per giù il periodo migliore dal punto di vista del meteo e delle temperature comprende i mesi che anche in Italia sono i più indicati per le vacanze estive. Oggi vediamo quali sono le spiagge più belle di questa località, che accontenta praticamente tutti grazie alla sua varietà paesaggistica.

Le più belle spiagge di Dubrovnik

La maggior parte delle spiagge a Dubrovnik sono di ciottoli, ma ce ne sono alcune anche di sabbia: si possono trovare calette tranquille ma anche spiagge attrezzate per le famiglie e per il divertimento dei più giovani quindi tutte le esigenze possono essere accontentate!

Copacabana

CopacabanaLa spiaggia di Copacabana è perfetta per le famiglie perchè ben attrezzata: qui troverete un lido con sdraio ed ombrelloni e avrete la possibilità di praticare qualsiasi tipo di sport acquatico. Questa spiaggia è di ciottoli ed è accessibile anche ai disabili che grazie ad un carrello apposito possono entrare facilmente in mare. La spiaggia di Capocabana si trova sulla penisola di Lapad.

Trova subito le migliori offerte di hotel e appartamenti a Lapad!

Banje

BanjeLa spiaggia di Banje si trova nella parte della Città Antica di Dubrovnik ed è una delle più belle e popolari. Particolarmente gettonata tra i giovani, questa spiaggia è di ciottoli e non è facilmente accessibile ai disabili perchè per raggiungerla bisogna percorrere diverse scale in pietra. Anche questa spiaggia è attrezzata e si affaccia su un mare cristallino dai colori davvero spettacolari.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona! 

Bellevue

BellevueLa spiaggia di Bellevue è tra le più frequentate di Dubrovnik ma se arrivate presto al mattino riuscite senza problemi a trovare uno spazio per il telo e ne vale davvero la pena. Anche in questa baia è possibile praticare sport acquatici e nel pomeriggio le scogliere che la circondano creano delle zone d’ombra naturali, perfette per coloro che non amano stare al sole per troppe ore consecutive. Anche qui le acque sono cristalline e il colore del mare assume tonalità davvero incredibili.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Lasciati ispirare da altre mete di mare: