Eventi Bologna: la festa della Canapa è l’occasione per visitare la bella città emiliana

152

eventi bolognaCercavate una scusa per andare a Bologna? Allora in questi giorni la potete trovare: questo week-end infatti la città emiliana ospita la manifestazione internazionale dedicata alla canapa. E’ ormai giunta alla sua terza edizione, IndicaSativa Trade, e si svolgerà a Casalecchio: oltre agli stand che esporranno ogni genere di prodotto collegato alla canapa, ci saranno conferenze, dibattiti, workshop per confrontarsi e approfondire le moltissime potenzialità legate all’utilizzo della canapa nei più svariati settori.

Saranno presenti, alla manifestazione, le principali banche di semi europee e sarà un occasione per comprendere quanto dalla canapa possano ricavarsi alimenti, bevande, materiali di ogni tipo, ma l’ingresso sarà vietato ai minori di 18 anni.

Il prezzo del biglietto per accedere alla manifestazione è di 9 euro al giorno, mentre se avete intenzione di partecipare all’intera tre giorni potrete risparmiare acquistando un unico biglietto al prezzo di 15 euro.

Sicuramente, tra gli eventi Bologna, questo rappresenta un’ottima occasione per visitare la città emiliana: nota per i suoi 40 km di portici, Bologna vanta il titolo di “città creativa della musica UNESCO” e un centro storico medievale tra i più estesi e meglio conservati di tutta Europa!

Se volete un consiglio, per partecipare a qualsiasi tipo di eventi Bologna, ricordate sempre di evitare di girare in macchina per la città: quasi tutta l’area del centro infatti è a traffico limitato e la cosa non è segnalata proprio benissimo quindi rischiereste di prendere un bel po’ di multe senza nemmeno esservene accorti!

Approfittare di questi eventi Bologna per visitare la città, comunque, è un’ottima idea perchè Bologna può regalarvi davvero scorci affascinanti: provate a cercare quello lagunare che tanto ricorda Venezia ad esempio, ma non dimenticate di portare a casa, per ricordo, qualche tortellino fresco e fatto in casa! Lasciate stare i souvenir più comuni perchè a Bologna è la gastronomia che sicuramente vi colpirà!
SHARE
Previous articleMetro Londra: tutte le info sulle linee della metro Londra, la cartina metro Londra e molto altro
Next articleExpo Milano: su Groupon l’offerta per arrivare con Italo Treno!