Eventi estate 2015: al Puglia Open Days la cultura rivive tra eventi, mostre e visite guidate

185

puglia open daysNon è detto che si debba andare in vacanza solo per godersi il mare: c’è sempre qualcuno che preferirebbe dedicarsi a qualche, ma spesso e volentieri deve mettersela via perchè durante l’estate il protagonista è quasi sempre il mare. Non se avete in programma di trascorrere le vostre ferie in Puglia, però: in questa regione infatti, grazie al Puglia Open Days, potrete mettere d’accordo tutti quanti, perchè anche coloro che non impazziscono all’idea di di una vacanza puramente rilassante, immersi nel dolce far nulla, finalmente avranno la possibilità di trovare un’alternativa, anzi molte alternative!

Con Puglia Open Days, dal 4 luglio al 26 settembre, ogni sabato sera dalle 20 alle 23 diventa protagonista il patrimonio culturale della regione: ci saranno ben oltre 350 beni culturali e centri storici aperti e fruibili al pubblico, tra visite guidate notturne, laboratori, eventi, attività innovative pensate apposta per essere vissute da tutti, sia grandi che piccini.

Il progetto è promosso e organizzato da Regione Puglia, Azienda Regionale del Turismo Pugliapromozione, partner istituzionali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Conferenza Episcopale Pugliese, ANCI Puglia, Comitato Regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia. Già da questo è possibile comprendere la portata di questa manifestazione, che vuole valorizzare il patrimonio artistico e culturale pugliese in un periodo dell’anno in cui sicuramente questa regione accoglie moltissimi turisti.

Tra gli Eventi estate 2015 sicuramente questo è uno dei più interessanti, in Italia: avrete la possibilità di trascorrere la giornata al mare crogiolandovi sotto il sole caldo della Puglia, mentre una volta che il sole inizierà a calare potrete iniziare a godere di un patrimonio davvero immenso!

Per avere maggiori informazioni e scoprire tutto il programma del Puglia Open Days, vi consiglio di andare sul sito web ufficiale del turismo in Puglia, cliccando qui: non perdete questa occasione, soprattutto se già avevate in programma di trascorrere le vostre ferie in questa meravigliosa regione!

SHARE
Previous articleMetro Mosca: tutte le info utili sulla metro Mosca e il meteo Mosca
Next articleGuida Spiagge Italia: le più belle del Molise