Eventi Milano: il 12 settembre la Granfondo del Naviglio

168
granfondo naviglioManca ormai pochissimo, alla tanto attesa gara che porterà moltissimi spettatori lungo le sponge dei Navigli milanesi: la GranFondo Del Naviglio è ormai divenuta una gara di nuoto impregnata di storia, che affonda le proprie radici nella vecchia Milano e che nasce nel 1895 per celebrare la creazione della prima squadra pallanuotistica della città.
Oggi questa gara è dedicata ai nuotatori e adesso che il Naviglio è tornato ad essere balneabile rappresenta l’unica competizione agonistica riconosciuta al mondo che viene disputata in un corso d’acqua artificiale. Negli ultimi anni la manifestazione ha suscitato molto interesse, attirando moltissimi spettatori e anche in quest’edizione ci si aspetta una grande partecipazione, tutta concentrata sulle sponde del Naviglio Grande.
Il percorso della GranFondo prevede 3 partenze con diversi chilometraggi: il percorso lungo misura 21 chilometri con partenza da Cestelletto di Abbiategrasso ed arrivo in Darsena a Milano, il percorso medio misura 14 chilometri e parte da Gaggiano mentre il percorso breve misura 3 chilometri e collega i Canottieri Milano con il nastro di arrivo.
Le iscrizioni sono limitate a 100 partecipanti e la competizione andrà in scena il 12 settembre 2015: una manifestazione sicuramente caratteristica e divertente, che merita di essere vista, immersa in uno scenario cittadino che solitamente non si ha l’occasione di vedere in questa veste! Di certo la GranFondo Del Naviglio quest’anno potrà regalare emozioni davvero uniche, e in occasione di Expo 2015 se ne vedranno delle belle: merita sicuramente una capatina, per assistere ad uno spettacolo che raramente si può gustare sulle sponde dell’ormai conosciutissimo fiume milanese.
Per avere maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il sito web ufficiale all’indirizzo www.granfondodelnaviglio.it, dove troverete tutti i dettagli della gara gli orari delle partenze! Pronti per fare il tifo nella gara di nuoto più particolare di tutta la Penisola? In cerca di eventi Milano da non perdere? L’appuntamento è fissato a Milano, al Naviglio Grande il 12 settembre: ci vediamo lì!

 

SHARE
Previous articleGuida Musei Torino: ecco quelli più importanti
Next articleStrongmanrun 2015: il 19 settembre a Rovereto, l’evento originale!