Eventi Puglia agosto 2015: i concerti e le feste dell’estate

207

eventi puglia agosto 2015Durante l’estate in Puglia sono moltissimi gli eventi imperdibili: concerti e sagre non mancano di certo e in questo articolo troverete tutti quelli più importanti, per passare un’estate all’insegna del divertimento in una terra che ha sempre moltissimo da offrire!

LA NOTTE DELLA TARANTA (Melpignano, 5 – 22 agosto 2015)

Sono oltre 100.000 gli spettatori che tutti gli anni invadono la cittadina di Melpignano per ballare durante la notte della Taranta, dedicata alla riscoperta della musica tradizionale salentina. Il festival, che prevede la partecipazione di ospiti internazionali e nazionali come Ligabue, invade ogni giorno 14 piazze, portando la pizzica come colonna sonora. Sicuramente se vi trovate nei paraggi partecipare ad una notte della Taranta vi farà immergere pienamente nello spirito e nella tradizione salentina, e vi assicuro che vi divertirete un mondo! Tra gli eventi Puglia agosto 2015 sicuramente questo non è da sottovalutare!

POSTEPAY PARCO GONDAR (Gallipoli, 1- 29 agosto 2015)

Il festival presso Parco Gondar, a Gallipoli, ormai è conosciutissimo per via degli ospiti sempre più interessanti che accoglie ogni anno: tra gli eventi Puglia agosto 2015 sicuramente non è da trascurare, perchè ogni giorno vi riserverà moltissime sorprese. Tra gli ospiti di quest’anno, Caparezza il 7 agosto, Fedez il giorno seguente, e Paul Kalkbrenner il 9 agosto! Ma ce n’è davvero per tutti i gusti, anche quest’anno: tra Verdena e Punkreas, basta solo scegliere la data!

GHIRONDA SUMMER FESTIVAL (Martina Franca, 1-31 agosto 2015)

Nasce a Martina Franca ma è diventato con gli anni un festival itinerante, che invade l’intera Puglia, il Ghironda Summer Festival: si tratta di una rassegna internazionale di arte e cultura popolare, avente come obiettivo quello di portare il pubblico nei luoghi storici della regione. Concerti e performance di danza si alternano a spettacoli teatrali, artigianato e street food: tra gli eventi Puglia agosto 2015 sicuramente questo è uno di quelli che vale la pena vivere, per assaporare pienamente la tradizione e la cultura pugliese!

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleMeteo Ferragosto 2015: ecco le previsioni del tempo
Next articleRistoranti pesce Rimini: i migliori secondo Tripadvisor