Eventi sulla neve da non perdere: dal 16 al 23 gennaio tutti ad assistere ad Alpen Trail in Alta Pusteria

190

alpen trailSaranno centinaia i cani husky che, accompagnati da esperti comandanti provenienti da tutto il mondo, parteciperanno all’ Alpen Trail, una delle gare internazionali di cani da slitta più famosa a livello internazionale. Si tratta di una manifestazione da non perdere, quindi se vi trovate nei paraggi vi consiglio di fare un salto in Alta Pusteria, Trentino Alto Adige, per assistere ad uno spettacolo davvero unico nel suo genere!

Il percorso che affronteranno gli husky insieme ai loro fidati “musher” ha una lunghezza di circa 300 chilometri ed è suddiviso in 7 tappe: ogni giorno dovranno infatti affrontare una sessantina di chilometri nell’arco delle 24 ore per un dislivello giornaliero di circa 2000 metri.

La partenza della gara è fissata presso il rifugio Rodengo nella Bassa Pusteria: da qui, tutti i partecipanti dovranno attraversare la Valle di Braies, le terre di Dobbiaco, gli scenografici dintorni di Sesto nella Val Fiscalina per arrivare presso la salita Croda Rossa, in cui avverrà la premiazione dei vincitori!

Si tratta quindi di un evento interessante non solo per gli appassionati di questo tipo di manifestazioni, ma anche per tutti coloro che hanno voglia di godersi panorami mozzafiato e di rimanere per qualche giorno immersi nella natura incontaminata e meravigliosa dell’Alta Pusteria.

Se non sapete dove andare e avete voglia di farvi una gita fuori porta, magari in compagnia di tutta la famiglia, vi consiglio di fare un salto in questi luoghi meravigliosi e lasciarvi avvolgere dall’atmosfera tipica della montagna. Una passeggiata sulla neve con i vostri figli, una sciata presso gli impianti più vicini, una pausa per contemplare panorami mozzafiato e molto, molto di più: l’Alta Pusteria è pronta ad accogliere anche voi con la consueta cordialità dei suoi abitanti!

L’Alpen Trail è senza dubbio una manifestazione a cui vale la pena di assistere: portate con voi i vostri bambini e lasciate che anche loro si emozionino alla vista di centinaia di husky pronti a trainare le loro slitte sulla neve!

SHARE
Previous articleSan Valentino 2015: offerte last minute per un week end romantico in un centro benessere
Next articleGuida Hotel Genova: i migliori hotel di Genova secondo la classifica di Tripadvisor