Gardaland: tutte le info utili e le più belle attrazioni del parco

82
Gardaland

Gardaland è uno dei parchi di divertimenti più belli d’Italia: si trova in provincia di Verona e ad oggi risulta essere l’ottavo parco europeo per numero di visitatori, raggiungendo quasi i 3 milioni di persone l’anno. Se vi trovate nei paraggi, non approfittarne per godervi una bellissima giornata di puro divertimento e relax a Gardaland sarebbe un vero peccato, soprattutto se viaggiate con i vostri bambini: questo parco di divertimenti è davvero eccezionale ed è dotato di qualsiasi tipo di servizio! 

Organizzare una gita a Gardaland è una prorogativa che non riguarda solamente i più giovani: ogni anno il parco è preso letteralmente d’assalto anche dagli adulti, che quasi quasi si divertono addirittura più dei bambini! Se però non siete mai stati in questo parco, che occupa un’area di ben 445.000 metri quadrati, vi potrebbe tornare utile la nostra guida: qui troverete tutte le informazioni sul parco e le attrazioni più belle da fare a Gardaland, sia per voi che per i vostri bambini!

Come arrivare a Gardaland

Gardaland-Come-ArrivareCome abbiamo detto, Gardaland si trova in provincia di Verona e precisamente in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda

Arrivare a Gardaland in auto

Se arrivate in automobile, per raggiungere il parco bisogna uscire sempre al casello di Peschiera del Garda (sia che si provenga dall’autostrada A4 che dalla A22). Coloro che provengono dal Brennero devono invece uscire ad Affi e percorrere la Superstrada in direzione Peschiera del Garda. 

Gardaland si trova a pochi chilometri dall’uscita di Peschiera, ma non preoccupatevi perchè la direzione da prendere è ben segnalata dai tanti cartelli che troverete lungo il vostro percorso. 

Arrivare a Gardaland in treno

Se arrivate in treno, dovete invece scendere alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda (che dista solamente 2 Km dal parco) e prendere quindi il bus navetta gratuito per raggiungere Gardaland. Il servizio prevede corse ogni 30 minuti e potete trovare gli orari a questo link.

Orari e mesi di apertura del parco

Gardaland-orariGardaland è un parco di divertimenti principalmente all’aperto: per questo motivo durante i mesi invernali è difficile trovarlo aperto salvo rare giornate in cui vengono organizzati eventi ad hoc. Nello specifico, ecco il calendario delle aperture del parco:

  • 8 aprile 2017 – 1 ottobre 2017 : il parco è aperto dalle 10.00 alle 18.00 tutti i giorni e in alcune date (mesi più caldi) anche in notturna fino alle 23.00;
  • Ottobre 2017 : giornate speciali di apertura il giovedì e il venerdì per l’evento Magic Halloween;
  • Novembre 2017 : chiuso (ad eccezione del 1° novembre);
  • Dicembre 2017 : giornate speciali di apertura in occasione del Magic Winter;
  • 9 gennaio 2018 – 7 aprile 2018 : il parco rimane chiuso al pubblico. 

Naturalmente, il periodo migliore per una gita a Gardaland è quello tardo primaverile ed estivo: le temperature sono ottimali e spesso splende il sole quindi è un piacere girare il parco e salire sulle attrazioni. 

Consulta il calendario ufficiale delle aperture!

Quanto costa il biglietto per Gardaland?

GardalandEcco le tariffe base previste per l’accesso al parco di divertimenti di Gardaland, se scegliete di acquistare il biglietto in biglietteria:

  • Tariffa intera giornaliera (in biglietteria): 40,50 euro. 
  • Tariffa ridotta giornaliera (in biglietteria): 34,00 euro.
  • Tariffa unica pomeridiana (dalle 14.00 alle 18.00): 21,00 euro (feriali) o 24,00 euro (sabato e domenica).

Se acquistate il biglietto online avete diritto ad uno sconto immediato: 

  • Tariffa intera giornaliera (online): 37,00 euro.
  • Tariffa ridotta giornaliera (online): 32,00 euro.
  • Tariffa unica giornaliera con data prestabilita (online): 32,00 euro.

Acquista il biglietto online e risparmia!

Gardaland Express: salta la fila nelle attrazioni!

Soprattutto nelle giornate più gettonate (nel periodo estivo e durante i week-end), Gardaland è davvero molto popolato e le file per poter salire sulle attrazioni possono essere davvero molto lunghe. Se non avete intenzione di trascorrere il vostro tempo in coda, potete acquistare Gardaland Express: uno speciale braccialetto che vi permetterà di saltare le file nelle vostre attrazioni preferite! 

Gardaland Express è disponibile in diversi pacchetti a seconda delle attrazioni scelte: vi basterà leggere l’elenco e acquistare il lascia passare che più vi interessa! 

Scopri le tariffe ed i pacchetti GardalandExpress!

Le attrazioni da non perdere a Gardaland

Gardaland è un parco davvero immenso e ricco di attrazioni di ogni tipo, in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le età. Ecco quelle che non dovete perdervi per nulla al mondo.

Gardaland Shaman: le montagne russe con la realtà virtuale

Shaman-GardalandL’ultima novità tra le attrazioni di Gardaland è Shaman: le classiche montagne russe si rinnovano e si adeguano ai tempi moderni, con un’incredibile esperienza che non dimenticherete facilmente! Shaman non è altro che una montagna russa in cui però è possibile immergersi, durante le salite e le discese, in una realtà virtuale grazie agli appositi occhialini forniti. Sentirete quindi il brivido delle montagne russe e verrete contemporaneamente catapultati in un mondo a parte: un’esperienza che merita davvero!

Blu Vertigo: le montagne russe con le gambe libere

Blu-VertigoUn’altra attrazione che ormai esiste da diversi anni ma continua ad essere tra le più amate di Gardaland è il Blu Vertigo: anche in questo caso si tratta di montagne russe, ma con un dettaglio non da poco. Le vostre gambe saranno infatti penzoloni, non avrete alcun appoggio e vi sentirete quindi molto più liberi e meno protetti durante le acrobazie ed i giri della morte. Un’esperienza da brividi!

Colorado Boat: discese rinfrescanti

Colorado-BoatAltra attrazione da non perdere a Gardaland, tra le più vecchie ma anche le più amate, è il Colorado Boat: a bordo di un tronco galleggiante, verrete condotti tra le rapide del fiume e dovrete trattenere il fiato perchè le discese sono da brividi! Perfetto per tutta la famiglia, questo è un gioco da fare nei periodi più caldi perchè si rischia di bagnarsi.