Guida isole del mondo: le più belle località per una vacanza indimenticabile

207

providencialesIl caldo si fa sentire sempre di più e in questi giorni proprio non vuole lasciarci tregua: in tutta la Penisola italiana l’anticiclone proveniente dall’Africa ci sta facendo boccheggiare, con temperature davvero sopra la media, e c’è chi già si prepara per andare in vacanza. Come ogni anno voi vi siete presi tardi e ancora non avete deciso dove andare in ferie? Questo articolo potrebbe tornarvi utile: ecco una guida sulle isole più belle del mondo! Lasciatevi ispirare e potreste trovare il posticino perfetto per le vostre vacanze estive!

1. ISOLE DEL MONDO: PROVIDENCIALES (Turks e Caicos)

Providenciales è la più popolata delle isole Turks e Caicos e anche una delle più amate in tutto il mondo: i chilometri di barriera corallina facilmente accessibili dalla spiaggia la rendono l’ideale per gli amanti dello snorkeling e le scogliere di Chalk Sound offrono un panorama davvero incantevole!

2. ISOLE DEL MONDO: MAUI (Hawaii)

L’isola hawaiana di Maui occupa il secondo posto nella classifica delle più belle isole del mondo: la sabbia calda e dorata, l’acqua cristallina, ma non solo: il villaggio hawaiano di Keanae merita una visita perchè qui il tempo sembra essersi fermato. L’isola ideale per concedersi una pausa di relax!
3. ISOLE DEL MONDO: ROATAN (Bay Islands)
Ci spostiamo nei Caraibi, e troviamo Roatan: quest’ isola è un vero e proprio paradiso in terra e vale davvero la pena di essere visitata. L’acqua anche qui è cristallina, e la barriera corallina può regalarvi emozioni uniche! Un luogo meraviglioso, che sembra quasi fuori dal mondo!

 

4. ISOLE DEL MONDO: SANTORINI (Cicladi)

Non è detto che sia obbligatorio andare tanto lontano per godere di una delle più belle spiagge del mondo: anche la vicina Santorini occupa un meritato quarto posto nella classifica di Tripadvisor, con le sue case color pastello, il suo mare azzurrissimo e le costruzioni bianche con i tetti a cupola. Santorini è sicuramente un luogo meraviglioso, soprattutto se volete rimanere nelle vicinanze!

 

 

 

SHARE
Previous articleMetro Lisbona: tutte le info utili sui trasporti a Lisbona e sul meteo Lisbona
Next articleVacanze in Grecia: consigli e dritte per andare oltre la crisi