Guida Musei Milano: musei gratuiti

214

Quanto è costoso fare la vita da turisti! Anche gli ingressi ai musei e alle opere d’interesse storico-culturale stanno diventando proibitivi: sarebbe bello ogni tanto poter visitare qualche museo gratuitamente, senza dover pagare alcun costo per il biglietto, no? Allora avete trovato la guida giusta: ecco alcuni musei Milano che vale la pena visitare senza dover spendere nemmeno un euro!

1.MUSEI MILANO GRATUITI: LE GALLERIE D’ITALIA

Questo grande museo gratuito si trova proprio nel cuore della città, ma non è ancora molto conosciuto. Collocato in un complesso di palazzi storici tra via Manzoni e Piazza della Scala, è una vera e propria chicca perchè al suo interno potrete trovare centinaia di opere del XIX e XX secolo, appartenenti anche a grandi artisti come Canova, Hayez, Segantini, Boccioni, ecc. L’ingresso, naturalmente è gratuito ed è aperto al pubblico da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.30. Il giovedì inoltre potrete entrare fino alle 21.00.

2.MUSEI MILANO GRATUITI: HANGAR BICOCCA

L’Hangar è uno spazio dedicato all’arte contemporanea e si trova in una struttura rucavataa dall’insediamento industriale della Breda, nel quartiere Bicocca. Qui potrete trovare installazioni permamenti e mostre temporanee sempre a ingresso gratuito e vi assicuro che ne vale davvero la pena! Aperto da giovedì a domenica, dalle 11.00 aalle 23.00.

3.MUSEI MILANO GRATUITI: CASA-MUSEO BOSCHI DI STEFANO

Questi sono solo alcuni dei più interessanti musei gratuiti di Milano: prossimamente vi darò qualche altra dritta, ma vi assicuro che questi tre valgono davvero la pena di essere visti! non avete nulla da perdere quindi non fate i pigri e assaporate anche voi il patrimonio culturale italiano!
SHARE
Previous articleGuida ristoranti Italia: i migliori ristoranti economici Milano
Next articleGuida Musei Torino: ecco quelli più importanti