Guida Ristoranti Bologna: dove andare a mangiare a Bologna secondo la classifica di Tripadvisor

238

carracci17Dove mangiare a Bologna senza rischiare di prendere brutte sorprese? Avete in programma una gita a Bologna oppure dovete accogliere ospiti e non sapete dove portarli a mangiare? Non preoccupatevi: in questo articolo vi darò tutte le dritte per non sbagliare: cosa c’è infatti di meglio che consultare le recensioni di coloro che hanno già avuto modo di mangiare in un ristorante e possono così consigliarlo o sconsigliarlo in modo del tutto spassionato? Eccovi quindi i migliori ristoranti di Bologna, sempre secondo gli utenti del noto portale turistico:

  1. I Carracci. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, questo sembra essere in assoluto il miglior ristorante a Bologna. Gli ospiti ne hanno gradito l’ambiente elegante e raffinato e l’eccellente qualità del cibo, oltre che il servizio ottimo. Unica pecca: i prezzi sono un po’ alti, ma come ha detto un utente di Tripadvisor, “la qualità di tutto si paga!”. Consigliato!
  2. Trattoria di Via Serra. Anche questo locale si è aggiudicato il Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014 e a quanto pare se lo è meritato tutto! Cibo tipico bolognese di ottima qualità e prezzi più che onesti: queste sono le cose che hanno maggiormente apprezzato coloro che ci sono già stati, oltre al personale estremamente gentile, in grado di mettere tutti a proprio agio! Da provare!
  3. Pars Ristorante Persiano. Ottimo ristorante, che propone piatti della cucina persiana che potrete gustare sotto la guida gentilissima del personale. Gli ospiti hanno apprezzato soprattutto la qualità del cibo, davvero eccellente sotto tutti i punti di vista. Da provare!
  4. Ristorante Garganelli. Vincitore del Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014, anche questo ristorante è particolarmente amato: aperitivo di benvenuto, servizio attentissimo e sempre presente, locale molto elegante e curato e cibo di primissima qualità. Consigliato sicuramente!
  5. Osteria Satyricon. Certificato di Eccellenza Tripadvisor 2014 anche per questo locale, che a detta dei clienti ha tutte le carte in regola per rientrare nella classifica dei migliori ristoranti a Bologna: gestori cortesi e preparati, portate tradizionali o innovative spiegate benissimo e preparate con ingredienti genuini, ambiente originale con luci soffuse e spazi molto intimi. Da provare!

 

 

 

SHARE
Previous articleSan Valentino 2015: ecco le offerte di Groupon per un week-end romantico low cost
Next articleCarnevale Viareggio 2015: offerte e sconti su Groupon e Booking