Guida Spiagge Croazia: le 3 più belle

266

spiagge croaziaLa Croazia è una delle mete più ambite dagli italiani che non vogliono allontanarsi troppo, un po’ perchè qui la vita costa decisamente meno, un po’ perchè è possibile trovare un mare cristallino per tutti i gusti. In Croazia infatti gli scogli si alternano alle spiagge, quindi è il luogo ideale sia per gli amanti delle baie poco frequentata sia per coloro che preferiscono una spiaggia di sabbia bianca ed un mare cristallino. In questo articolo vi darò qualche dritta, presentandovi le 3 più belle spiagge Croazia.

1. SPIAGGE CROAZIA: ZLATNI RAT (Brac)

La spiaggia di Zlatni Rat, nel mitico Promontorio d’Oro, è una delle più famose della Croazia e del mondo: si tratta di una spiaggia ghiaiosa con una particolare forma. Zlatni Rat infatti è costituita da una lingua triangolare bagnata su entrambi i lati, che cambia a seconda delle correnti e dei venti. Senza dubbio questa è la migliore tra le spiagge Croazia, ma si trova nell’estremo sud della nazione, su un’isola al confine meridionale con la Bosnia.

 

2. SPIAGGIA PUNTA RATA (Brela)

La seconda in classifica tra le più belle spiagge in Croazia è la spiaggia di Punta Rata, che si affaccia sulla riviera di Makarska: menzionata più volte come una delle più belle spiagge del mondo, è circondata da un bosco dai colori verdi intensi ed è ricca di servizi per praticare diversi sport come beach volley e parapendio.

3. SPIAGGIA SV.IVAN (Cres)

La spiaggia di Sv. Ivan è una delle più belle dell’isola di Cres: si trova in una zona incontaminata e selvaggia, vicino al paesino di Lubenice. questa spiaggia è l’ideale anche per le famiglie, perchè il mare cristallino impiega parecchi metri prima di diventare profondo. Cres è un’isola meravigliosa, che sicuramente merita di essere vista…e vissuta!

In Croazia potrete trovare luoghi davvero magici, quindi se volete andare in vacanza e spendere poco, vi consiglio di provare a dirigervi verso queste zone perchè ne vale davvero la pena!

 

 

 

 

SHARE
Previous articleMetro Shanghai: tutte le info utili sulla metro Shanghai e sul meteo Shanghai
Next articleTemperature e meteo Seychelles: quando conviene andare in vacanza alle Seychelles