Guida Spiagge Grecia: le migliori secondo HomeAway

270

spiagge greciaState programmando un viaggetto in Grecia? Vi trovate già nei paraggi e siete curiosi di scoprire quali sono le spiagge più belle della Grecia, quelle che vale davvero la pena di raggiungere? In questo articolo vi presentiamo una carrellata delle migliori spiagge Grecia secondo la classifica del noto portale HomeAway:

1. SPIAGGE GRECIA: ELAFONISSI

La migliore in assoluto tra le spiagge della costa greca è quella di Elafonissi: raggiungibile in soli dieci minuti di traghetto, offre scenari davvero spettacolari. Il mare è incredibilmente trasparente, la spiaggia di sabbia finissima e avrete anche la possibilità di salutare le simpatiche tartarughe Caretta. In assoluto il più incantevole angolo di paradiso greco: consigliatissima!

2. SPIAGGE GRECIA: MYRTOS

Myrtos si trova sull’isola di Cefalonia, nel mar Ionio, e la troviamo al secondo posto nella classifica delle più belle spiagge Grecia secondo HomeAway: anche quessta spiaggia rappresenta un vero e proprio gioiello naturalistico, protetto da un promontorio di macchia mediterranea a nord di Argostoli. Sicuramente consigliata!

3. SPIAGGE GRECIA: NAVAGIO

Un meritatissimo terzo posto nella classifica delle migliori spiagge Grecia spetta alla spiaggia di Navagio, a Zacinto. Racchiusa tra pareti rocciose, offre una sabbia bianchissima e numerose grotte che esaltano ancora di più il colore dell’acqua cristallina. Consigliatissima, soprattutto per gli amanti dello snorkeling!

4. SPIAGGE GRECIA: LANARIA

La spiaggia di Navalia si trova sull’isola di Skiathos ed è raggiungibile solo in barca. Merita tuttavia una visita perchè qui il mare è di un blu intenso, la sabbia è morbida e durante il tragitto potrete godere della vista di meravigliose grotte! Scenari da incanto anche su questa splendida isola!

5. SPIAGGE GRECIA: AGIOS PAVLOS

Al quinto posto in classifica troviamo la spiaggia di Agios Palos, sull’isola di Rodi. Anche in questo caso, la spiaggia è in grado di regalare scenari mozzafiato ed un mare di un colore indescrivibile: certamente consigliata!

 

 

 

 

 

 

SHARE
Previous articleRistoranti Pesce Lecce: ecco i migliori secondo Tripadvisor
Next articleGuida spiagge Salento: il litorale adriatico