Guida Spiagge Italia: le più belle del Molise

787

spiagge moliseQuali sono le spiagge più belle del Molise? In questo articolo vi darò qualche dritta per poter andare a colpo sicuro nelle migliori baie della cosiddetta Costa Verde: sono appena 35 i chilometri di spiagge in Molise, ma alcuni luoghi sono davvero incantevoli e meritano di essere presi in considerazione!

Ecco quindi le migliori spiagge Molise, sia per quanto riguarda la bellezza del litorale che dal punto di vista dei servizi offerti:

1. SPIAGGE MOLISE: SANT’ANTONIO (Termoli)

La Spiaggia di Sant’Antonio è la più conosciuta dal punto di vista turistico tra le spiagge Molise: qui potrete trovare stabilimenti balneari attrezzati con tutti i comfort, una spiaggia di sabbia fine ed un mare tranquillo, ideale per le vacanze con tutta la famiglia! Inoltre a Termoli, durante la sera, potrete anche partecipare alla vita cittadina: concerti, mercatini di ogni tipo, ristoranti alletteranno le vostre serate per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento!

2. SPIAGGE MOLISE: RIO VIVO (Termoli)

Sempre rimanendo in zona Termoli, anche la spiaggia di Rio Vivo attira ogni anno diversi turisti: questa spiaggia è l’ideale per gli amanti degli sport acquatici, che potranno divertirsi non solo in mare (praticando vela o wind surf) ma anche in spiaggia, dove troveranno campetti di ogni genere.

3. SPIAGGE MOLISE: CAMPOMARINO

Tra le spiagge più belle del Molise troviamo anche Campomarino: 10 Km a sud di Termoli, potrete trovare una lunga spiaggia di sabbia sottile costeggiata da una pineta, ideale per coloro che non amano crogiolarsi al sole per tutto il giorno o essere costretti a rimanere in un angolino sotto all’ombrellone.

4. SPIAGGE MOLISE: PETACCIO MARINA

Se preferite le spiagge più selvagge, in cui l’opera dell’uomo sia meno visibile, vi consiglio di fare un salto alla spiaggia di Petaccio Marina, a nord di Termoli. Qui troverete un’acqua azzurra, limpida ed invitante e moltissime specie di uccelli e animali acquatici: sicuramente una spiaggia che vale la pena di visitare, anche perchè nonostante l’affollamento estivo c’è posto sempre per tutti!