Guida Spiagge Italia: le più belle del Veneto

317

spiagge venetoContinua la rassegna delle spiagge più belle d’Italia: ormai vi ho già presentato diverse regioni italiane e oggi è il turno del Veneto. Certo, sappiamo tutti quanto il mare al nord Italia sia decisamente diverso rispetto alle regioni del Sud (per non parlare poi delle isole!) ma in Veneto potrete comunque trovare spiagge interessanti e se vivete al Nord e non potete andare troppo lontani, non è certo brutta l’idea di un week-end al mare! Ecco quindi la classifica delle più belle spiagge del Veneto, per andare sul sicuro e non rischiare di prendere un granchio:

1. SPIAGGE VENETO: BIBIONE

Tra le spiagge più rinomate della costa veneta troviamo sicuramente Bibione: qui troverete una spiaggia davvero molto ampia, attrezzata con stabilimenti balneari e servizi davvero molto efficienti. Anche lo scenario di questo luogo, che si trova alla foce del fiume Tagliamento ed è circondato da montagne e natura selvaggia, contribuiscono ad attirare turisti e bagnanti durante il periodo estivo. Ideale per le famiglie con bambini piccoli, perchè l’acqua rimane molto bassa per diversi metri!

2. SPIAGGE VENETO: SOTTOMARINA (Chioggia)

Anche Chioggia potrà regalarvi dei momenti incantevoli: la spiaggia è ampia e molto lunga, anche questa ideale per le famiglie con bambini piccoli, ma anche la cittadina può essere interessante da visitare. Chioggia è infatti chiamata anche la piccola Venezia, proprio per la bellezza del suo centro storico, che si sviluppa tra viuzze, calli e canali.

3. SPIAGGE VENETO: ERACLEA

Eraclea merita sicuramente una parola, perchè rientra di certo tra le più belle spiagge del Veneto: la chilometrica e selvaggia duna costiera, è sempre molto apprezzata dai turisti, ed Eraclea è divenuto ormai un centro turistico ecosostenibile. L’ideale per una vacanza rilassante senza andare troppo lontani da casa!

Siete pronti per concedervi qualche giorno al mare? Anche se vi trovate nel Nord Italia le spiagge Veneto potrebbero essere davvero un’ottima occasione per godervi il mare e il sole in tutto relax!

 

 

SHARE
Previous articleCasa vacanze per l’estate: ecco come trovarla in tutt’Italia
Next articleMetro Amsterdam: info utili sulla metro Amsterdam e sul meteo Amsterdam