Guida Spiagge Italia: le più belle della Calabria

238

Continua la rassegna delle più belle spiagge d’Italia: nella nostra Penisola sono davvero molti i lidi che vale la pena andare a vedere, per non parlare di quelli in cui si potrebbe trascorrere la giornata crogiolandosi al sole! Vi ho già descritto le migliori spiagge del Salento, del Cilento, della Sicilia, della Toscana e della Sardegna: oggi è il turno della Calabria, regione che vanta ben 780 Km di costa, distribuiti tra lo Ionio ed il Tirreno e può regalare paesaggi e lidi davvero incantevoli!

Ecco allora le spiagge più belle della Calabria:

1. SPIAGGE CALABRIA: CAMINIA (Golfo di Squillace)

Molto frequentata dai giovani in cerca di avventura e divertimento, la spiaggia di Caminia si trova tra Catanzaro e Soverato, lungo la costa ionica del Golfo di Squillace. Qui la spiaggia è sabbiosa, con grani medio piccoli, ed il mare è trasparente e pulitissimo. Sicuramente una meta consigliata, soprattutto ai più giovani, che troveranno sicuramente moltissimi coetanei al lido!

2. SPIAGGE CALABRIA: CAPO RIZZUTO

E’ uno dei luoghi più affascinanti di tutto il Mediterraneo: l’area protetta di Capo Rizzuto, infatti, oltre a vantare un mare incantevole, trasparente e cristallino, si trova in prossimità di alcuni importanti siti storici e anche questo motivo concorre a renderla una delle località più amate della Calabria. Sicuramente consigliata, ma evitate l’alta stagione!

3. SPIAGGE CALABRIA: CAPO VATICANO

La terza spiaggia più bella d’Italia secondo la rivista francese “Les Grands Voyageurs”, Capo Vaticano rientra anche tra le più belle 100 spiagge di tutto il mondo! Una meta consigliata soprattutto agli amanti della pace e della tranquillità, che possono avventurarsi alla scoperta delle piccole spiagge diffuse lungo la costa, alcune delle quali raggiungibili solamente via mare. Capo Vaticano è anche il luogo ideale per gli amanti delle immersioni, che potranno dilettarsi ad ammirare il meraviglioso fondale.

4. SPIAGGE CALABRIA: COPANELLO DI STALETTI

Altro piccolo tesoro della Calabria, la spiaggia di Copanello, nel cuore della Costa degli Aranci, alternata da tratti di scogliere, è il luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza (o una giornata) all’insegna del relax e della tranquillità, lontano dai posti troppo affollati.

SHARE
Previous articleSpa Milano: ecco alcuni centri benessere nella città dell’Expo 2015
Next articleCase vacanze 2015: ecco su quali portali andare a cercarle