Guida Spiagge Italia: le più belle della Liguria secondo GreenMe

451

Continua la rassegna delle più belle spiagge d’Italia: ecco quindi che dopo Sicilia, Sardegna, Calabria, Toscana, Campania e Puglia è oggi il turno della Liguria. Se vivete nel nord Italia e non volete andare troppo lontani, anche in questa regione potrete trovare baie davvero interessanti, ma il consiglio è sempre quello di evitare l’alta stagione perchè potreste trovarle un po’ troppo affollate.

Ecco quindi la classifica delle spiagge più belle della Liguria secondo il portale GreenMe:

1. SPIAGGE LIGURIA: BAIA DEL SILENZIO (Sestri Levante)

Una delle spiagge migliori in assoluto se vi capita di andare in Liguria è senza dubbio la Baia del silenzio, a Sestri Levante (Genova): un luogo suggestivo, meta nel passato di ospiti illustri come Lord Byron e Goethe. Questa spiaggia potrà regalarvi momenti unici e indimenticabili, perchè davvero suggestiva ed evocativa, soprattutto nelle ore serali e all’alba!

2. SPIAGGE LIGURIA: VARIGOTTI (Finale Ligure)

La spiaggia di Varigotti, a Finale Ligure (Savona) può vantare la Bandiera Blu, ottenuta grazie al mare cristallino e alla gestione sostenibile del territorio. Inoltre, se amate le spiagge di sabbia fine, questa è una delle poche spiagge liguri con questa caratteristica e proprio per tale ragione è la meta ideale per le famiglie con i bambini e per chi ama fare passeggiate sul bagnasciuga.

3. SPIAGGE LIGURIA: SAN FRUTTUOSO (Camogli)

Acque limpide e paesaggio meraviglioso: questo è quello che potrete trovare alla spiaggia di San Futtuoso, situata all’interno del Parco Naturale di Portofino. La spiaggia, piccola e sassosa, è raggiungibile in battello e qui troverete due spiaggette, sia libere che attrezzate. Sicuramente consigliata, anche perchè il paesaggio è davvero mozzafiato!

4. SPIAGGE LIGURIA: PARAGGI (Portofino)

Tra Rapallo e Portofino potrete trovare anche la spiaggia di Paraggi: anche questa si distingue perchè è una delle poche spiagge sabbiose della riviera di Levante ed è famosa per le sue acque, verde smeraldo, cristalline e limpidissime. La spiaggia sorge in un borgo di pescatori ed è davvero caratteristica ed affascinante: sicuramente consigliata!