Guida Spiagge Italia: le più belle della nostra Penisola

233

spiagge italiaSiete in cerca di idee perchè ancora non avete deciso dove andare al mare? Avete voglia di una vacanza rilassante e amate il mare, quindi cercate qualche spiaggia in cui valga la pena andare, ma non volete uscire dall’Italia? Abbiamo già parlato delle spiagge più belle d’Italia, regione per regione quindi se avete già una meta preferita vi consiglio di dare un’occhiata a questa sezione del blog in cui troverete una guida spiagge Italia nello specifico. Se invece siete in cerca di spunti e idee, vi propongo qui la classifica delle più belle spiagge Italia:

1. CALA MOSCHE (Noto, Siracusa)

A Noto, in provincia di Siracusa, potete trovare una delle più belle spiagge Italia in assoluto: Cala Mosche. Circondata da scogliere, questa spiaggia di sabbia fine e chiara è molto frequentata quindi vi sconsiglio il periodo di alta stagione se volete stare un po’ in pace. Sicuramente, però, merita una capatina perchè qui il mare è cristallino, tanto da riuscire ad ammirare il fondale in tutta la sua bellezza!

2. CALA VIOLINA (Punta Ala, Grosseto)

Se vivete nel Nord Italia, senza dovervi spostare troppo, potete raggiungere facilmente Punta Ala, in provincia di Grosseto: qui ad attendervi troverete una delle più belle cale d’Italia: Cala Violina. Un mare trasparente e tranquillo, un’oasi di pace e tranquillità immersa in una riserva protetta…ma anche qui attenti all’alta stagione!

3. SPIAGGIA DI ARENELLA (Isola del Giglio)

Se volete paesaggi unici e un mare incredibilmente incontaminato, potete sempre raggiungere l’Isola del Giglio: qui troverete una delle più belle spiagge Italia, la spiaggia di Arenella. Una meraviglia che vale la pena di essere gustata!

4. GROTTA DI BYRON (Porto Venere, La Spezia)

Se non siete amanti della sabbia e non vi lamentate quando trovate qualche scoglio, allora vi consiglio di fare un salto alla Grotta di Byron, a Porto Venere in provincia di La Spezia! Qui troverete scenari mozzafiato ed un mare tutto da scoprire, dai colori davvero incredibili!

 

 

 

 

SHARE
Previous articleExpo Milano 2015: gli eventi in programma nei prossimi giorni
Next articleExpo Milano 2015: gli eventi del weekend