Guida spiagge: le più belle della Sardegna secondo la classifica di Skyscanner

282

Beach / Cala MarioluSe state pensando alle vacanze estive e vi siete resi conto che è arrivato il momento di prenotare un soggiorno al mare, sicuramente potrebbe tornarvi utile una guida spiagge, per sapere quali siano le più belle d’Italia. Inizia così la rassegna delle spiagge più affascinanti d’Italia: le percorreremo regione per regione iniziando in questo articolo dalla Sardegna, vero e proprio angolo di paradiso circondato dal mare.

Ecco quindi le spiagge Sardegna più belle secondo la classifica di Skyscanner:

1. SPIAGGE SARDEGNA: CALA MARIOLU (Punta Ispulgi, Baunei, Ogliastra)

Il primo posto nella classifica delle spiagge Sardegna più belle in assoluto è per Cala Mariolu, una delle perle del Golfo di Orosei. Non si tratta di una spiaggia di sabbia: qui sassolini, scogli e rocce franate prendono il sopravvento ma a tratti lasciano spazio a piccole distese di sabbia rosa. Il fondale è basso e l’acqua trasparente e cristallina: sicuramente una delle più belle spiagge d’Italia, che merita di essere goduta in tutto il suo splendore!

2. SPIAGGE SARDEGNA: CALA SPINOSA (Santa Teresa Gallura, Olbia)

Skyscanner ha deciso di collocare al secondo posto la meravigliosa Cala Gallura, nella località di Capo Testa: si tratta di una piccola caletta segreta in cui lasciarsi coccolare da un mare di mille sfumature. Cala Gallura è raggiungibile attraverso percorsi ripidi, ma all’arrivo sarete certamente ripagati della fatica! Consigliata soprattutto agli amanti delle immersioni subacquee, ma anche a coloro che desiderano isolarsi in un piccolo angolo di paradiso!

3. SPIAGGE SARDEGNA: CALA COTICCHIO (Isola di Caprera)

Se cercate una spiaggia di sabbia bianca e sottile, sicuramente Cala Coticchio è il luogo perfetto per voi: il mare anche qui regala momenti indimenticabili, con le sue sfumature turchesi. Qui natura e storia si fondono, regalando ai turisti un qualcosa di unico: fate un salto al Compendio Garibaldino e visitate la tomba e la Casa Bianca di Garibaldi! Un terzo posto, quello assegnato alla baia da Skyscanner, sicuramente meritato!

 

 

 

SHARE
Previous articleIn vacanza a Passo San Pellegrino: paesaggi unici per tutti i gusti
Next articleHotel Eco-friendly: è nato il programma EcoLeader di Tripadvisor