Guida spiagge Salento: il litorale adriatico

330

Finalmente ci siete riusciti e avete prenotato le vostre vacanze in Salento, nell’estremo sud della Puglia? Vi state chiedendo quali siano i posti più belli da raggiungere e le spiagge in cui vale davvero la pena fare una capatina? Allora siete nel posto giusto: continua la nostra guida spiagge e oggi ci concentriamo in particolare sulle spiagge che si trovano sul litorale adriatico del Salento. Pronti per scenari da incanto e acque cristalline? Ecco le migliori spiagge del litorale adriatico:

1. SPIAGGE SALENTO ADRIATICO: LAGHI ALIMINI

Una delle più belle spiagge Salento si trova a soli 5 Km da Otranto, nei pressi dei cosiddetti Laghi Alimini. Qui la sabbia è bianca e finissima, tanto che sembra di camminare su un tappeto di velluto, ed il mare cristallino. I Laghi Alimini sono l’ideale per coloro che amano le spiagge di sabbia bianca ma che al contempo non disdegnano l’ombra portata dalle pinete: accanto alla spiaggia infatti ci si può rilassare e si può prendere un po’ di fresco, grazie alla pineta attrezzata proprio a ridottos del mare.

2. SPIAGGE SALENTO ADRIATICO: TORRE DELL’ORSO

Se siete già stati in Salento, senza dubbio dovete già conoscere questa spiaggia: Torre dell’Orso si trova a ridosso della cittadina medievale di Otranto ed è una delle spiagge più affollate del Salento Adriatico. A Torre dell’Orso potrete trovare un fondale meraviglioso, ma anche diverse rocce per potervi tuffare in acque cristalline e limpidissime. Sconsigliato andarci in alta stagione, se non vi piacciono le spiagge troppo affollate!

3. SPIAGGE SALENTO ADRIATICO: SANT’ANDREA

Più piccole ed appartate, le spiagge di Sant’Andrea cadono a picco sul mare e offrono uno dei fondali più belli di tutto il Salento Adriatico: il mare è anche qui limpido e crisstallino, dai colori verde smeraldo, i fondali rocciosi regalano scorci mozzafiato e gli scenari sono incantevoli. Sicuramente consigliato per gli amanti dello snorkeling!

Salento: leggi la Guida Completa!

SHARE
Previous articleGuida Spiagge Grecia: le migliori secondo HomeAway
Next articleMeteo Ferragosto 2015: ecco le previsioni del tempo