I migliori hotel Alberobello: le strutture più consigliate

145
Hotel-alberobello

Con il suo fascino antico e magico, e i trulli in pietra bianca che sembrano essere usciti da una fiaba, Alberobello è il luogo ideale dove trascorrere qualche giorno di vacanza, in un’avvolgente atmosfera di romanticismo e di relax. Oggi, le caratteristiche abitazioni contadine semplici e spartane, ristrutturate e trasformate in hotel Alberobello dotati di ogni comfort, offrono ai turisti la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile.

I migliori hotel Alberobello? I trulli! 

Hotel-alberobelloA Putignano, poco distante da Alberobello, in una splendida posizione panoramica, il bed & breakfast Trulli Terra Magica costituisce un ottimo punto di riferimento per una vacanza nei luoghi più affascinanti della Puglia. Allestita in una tipica costruzione rurale settecentesca, la struttura offre diverse soluzioni di alloggio, incluse le camere situate all’interno di un trullo ristrutturato.

Per chi desidera il massimo del comfort, La Chiusa di Chietri è un lussuoso hotel immerso nel verde di un parco mediterraneo, e costituito da camere moderne e super accessoriate e da un complesso di trulli seicenteschi, trasformati in alloggi eleganti e confortevoli. La struttura, tra i migliori hotel Alberobello, offre agli ospiti piscine coperte e scoperte, cocktail bar, ristorante e centro wellness.

Le Alcove è un hotel esclusivo ed elegante, dedicato a chi desidera un’atmosfera romantica e coinvolgente e un ambiente lussuoso, con il valore aggiunto delle antiche dimore tradizionali di Alberobello. L’hotel Alberobello offre agli ospiti un numero limitato di suite, lussuose e confortevoli, caratterizzate dalla presenza di un’alcova: un’area della stanza separata da arcate e tendaggi, dove, come in epoca antica, è collocato il letto.

Nel pieno centro storico del paese è situato anche Trully Holiday, un hotel interamente allestito sotto le volte in pietra dei trulli, e in grado di fornire ogni tipo di soluzione, dalla piccola camera doppia e romantica, agli alloggi per famiglie numerose e compagnie di amici.

La Masseria Cervarolo di Ostuni, di epoca cinquecentesca, è costituita da una struttura centrale e da una serie di trulli, circondati da un ampio giardino. E’ dotata di piscina e offre agli ospiti la possibilità di partecipare a interessanti iniziative: corsi di cucina, degustazioni di olio d’oliva e vino e itinerari di trekking e mountain bike.

Ovviamente, per chi decide di soggiornare ad Alberobello, è quasi d’obbligo scegliere un trullo come alloggio, anche in merito alle numerose soluzioni, che permettono ad ognuno di trovare l’ambiente adatto, in base alle esigenze personali e di budget. Ad Alberobello e dintorni è possibile, oltre alle classiche soluzioni alberghiere, affittare trulli e dimore storiche per più giorni, o usufruire della formula del cosiddetto “albergo diffuso”:una struttura alberghiera che offre diverse location sparse in tutta la città, anche se appartenenti ad un unico insieme.

Inoltre, per chi desiderasse trascorrere qualche giorno in un ambiente più tranquillo e silenzioso di Alberobello o di Ostuni, che in estate attirano un continuo afflusso di turisti, è possibile orientarsi verso le altre località della provincia di Bari, da Putignano a Crispiano, da Grottaglie a Martina Franca, e della provincia di Taranto. I trulli, infatti, non sono una prerogativa di Alberobello, ma si trovano in tutta la zona, sia nell’entroterra che verso il mare, in località più o meno note e frequentate.