Hotel Berlino: consigli su dove dormire a Berlino

192
hotel-berlino

Se avete in programma una vacanza a Berlino, probabilmente vi starete chiedendo quale sia la zona migliore in cui soggiornare per essere comodi con le varie visite: nella Guida Completa Visitare Berlino vi abbiamo già accennato a quali siano i quartieri migliori di Berlino a seconda delle esigenze e di quello che vi aspettate di trovare. Bene, oggi andremo un po’ più nel dettaglio e vi indicheremo gli hotel Berlino migliori di ogni quartiere: le strutture più apprezzate da coloro che hanno avuto modo di provarle, presso le quali prenotare a colpo sicuro per non avere brutte sorprese. 

Hotel Berlino: i migliori nel quartiere Mitte

Come abbiamo già detto nella Guida Completa Visitare Berlino, il Mitte è forse il quartiere più centrale (anche se, ricordiamolo, a Berlino non esiste un vero e proprio centro). Ad ogni modo si tratta della zona più turistica perchè servita in modo eccellente da tutti i mezzi di trasporto pubblici della città e ricca di monumenti, piazze e musei da visitare. Se volete visitare Berlino in pochi giorni e intendete seguire il tour che vi abbiamo indicato noi (Cosa vedere a Berlino in 2 giorni) il Mitte è un’ottima base

Casa Camper Berlin

casa-camper-berlinSituato a soli 10 minuti a piedi da Alexanderplatz, questo albergo molto caratteristico ed originale offre una serie di servizi completi e risulta il più amato nella zona del Mitte. Il Casa Camper Berlin offre diversi servizi gratuiti come la connessione wifi, le attrezzature per il fitness e stuzzichini 24 ore su 24. Si tratta di una struttura molto originale, minimalista ma curata nei dettagli, sicuramente consigliata se cercate una sistemazione al Mitte!

Prenota subito una stanza in questo hotel al miglior prezzo!

Regent Berlin

regent-berlinSe cercate una sistemazione più elegante e lussuosa, l’Hotel 5 stelle Regent Berlin è sicuramente un’ottima scelta: si affaccia sulla piazza Gendarmenmarkt, in una posizione strategica e molto suggestiva, e offre diversi servizi come la connessione wifi gratuita e un centro benessere. Per gli amanti della buona tavola, il Regent è il posto perfetto perchè il suo ristorante è stato premiato con 2 stelle Michelin quindi di sicuro qui la cucina è eccellente! 

Prenota subito una stanza in questo hotel al miglior prezzo!

Gorki Apartaments

gorki-apartmentsSe preferite un alloggio in stile appartamento, che sia quindi dotato anche di cucina in modo da potervi arrangiare con i pasti ed essere più indipendenti, il residence Gorki Apartments è davvero perfetto sotto ogni punto di vista. Tutti gli appartamenti sono coperti dalla connessione wifi gratuita e sono completamente arredati: troverete anche una macchinetta da caffè Nespresso. Un’ottima sistemazione, nel quartiere Mitte e più precisamente nei pressi di Rosenthaler Platz

Prenota subito un appartamento in questo residence al miglior prezzo!

Hotel Berlino: i migliori a Charlottenburg

Il quartiere di Charlottenburg è molto carino e tranquillo: qui si trovano le boutique, i ristoranti di lusso e le villette berlinesi. Questo quartiere è comodo perchè molto ben servito dai mezzi di trasporto e indicato soprattutto per coloro che vogliono rimanere un po’ fuori dal caos della città, in una zona molto pulita, elegante e tranquilla. A Charlottenburg i prezzi di hotel e alloggi sono più alti rispetto alle altre zone di Berlino, però prenotando con un certo anticipo potrete trovare delle offerte interessanti.

Boutique Hotel Mittendrin

boutique-hotelIl Boutique Hote Mittendrin offre delle sistemazioni molto intime e romantiche ed è dotato di tutti i servizi compresa la connessione wifi gratuita: si trova a soli 5 minuti a piedi dalla metropolitana che collega direttamente il quartiere con Alexanderplatz ed è la sistemazione ideale per coppie in cerca di tranquillità o famiglie che vogliono rimanere fuori dal caos di Berlino. 

Prenota subito una stanza in questo hotel al miglior prezzo!

Autograph Collection Hotel

autograph-collection-hotelQuesto hotel si trova a soli 600 metri dal famoso viale Ku’damm ed offre la connessione wifi gratuita, un centro benessere esclusivo situato all’ultimo piano e una palestra panoramica. L’Autograph Collection si trova in un edificio in stile Liberty risalente al 1913 e tutte le stanze sono arredate con molta cura in stile contemporaneo. Le sistemazioni sono molto accoglienti e si tratta di un hotel piuttosto esclusivo, quindi per avere delle tariffe convenienti conviene prenotare con largo anticipo. 

Prenota subito una stanza in questo hotel al miglior prezzo!

Hotel Berlino: i migliori a Prenzlauer Berg

Come abbiamo detto nella Guida Completa Visitare Berlino, il quartiere Prenzlauer Berg è molto amato soprattutto dai giovani perchè qui si trovano alloggi economici e vengono organizzati diversi eventi. Il quartiere è servito molto bene dai mezzi pubblici ed offre un’atmosfera frizzante e dinamica. Vediamo quali sono gli alloggi preferiti dai giovani.

Central Hostel Berlin

central-hostel-berlinQuesto ostello si trova a 5 minuti a piedi dalle fermate dei mezzi pubblici e dalla metropolitana, nel bel mezzo della movida del quartiere. Si tratta di una sistemazione economica rispetto al classico hotel, molto amata dai giovani, ed offre connessione wifi gratuita nelle zone comuni. Non si può pretendere troppo da un ostello, ma questo è davvero un’ottima scelta se non volete spendere eccessivamente e godervi una delle più pittoresche zone di Berlino. 

Prenota subito una stanza in questo ostello al miglior prezzo!

Business Apartment

business-apartmentSe cercate una sistemazione indipendente, il Business Apartment è perfetto: questo luminoso appartamento è dotato di una camera matrimoniale, connessione internet gratuita, Tv, fax e angolo cottura e viene affittato a tariffe economiche. Il Business Apartment dista solamente 5 minuti dalle stazioni dei mezzi pubblici ed è indicato per chi non pretende una sistemazione di lusso e vuole spendere poco. 

Prenota subito questo appartamento al miglior prezzo!

Visitare Berlino: leggi la Guida Completa!