Hotel New York: in quali quartieri dormire e quali strutture scegliere

142
Hotel-New-York

Come abbiamo visto nella Guida su New York (ma in realtà non serviva che fossimo noi a dirlo), la Grande Mela è davvero immensa e sempre affollatissima: trovare un hotel New York che possa rispondere alle vostre aspettative dovrebbe essere una passeggiata, considerando il numero infinito di strutture che si trovano a Manhattan! A ben vedere, però, spesso è proprio l’eccessiva offerta a mettere in crisi: a New York ci sono centinaia e centinaia di hotel quindi trovare quello giusto può diventare una vera impresa. 

Se state cercando una sistemazione per il vostro soggiorno nella Grande Mela, vi conviene prima di tutto individuare il quartiere in cui volete soggiornare: stiamo parlando di una città immensa quindi sicuramente questo è il primo aspetto da valutare. Sappiate però che, anche se la maggior parte delle attrazioni più famose si trova nel centro di Manhattan, grazie all’efficienza del trasporto pubblico non avrete problemi a spostarvi quindi anche un hotel New York un po’ più decentrato potrebbe andare benissimo. 

Hotel New York: Midtown Manhattan

Hotel-New-York-MidtownPartiamo dagli innumerevoli hotel che potete trovare nel pieno centro di Manhattan: sicuramente alloggiare in questa zona è un plus, ma se cercate un po’ di pace e tranquillità non fa al caso vostro! Il bello di soggiornare in un hotel nel Midtown di Manhattan è che potrete raggiungere diverse attrazioni comodamente a piedi, immergendovi nel pieno dell’atmosfera newyorkese. L’Empire State Building, il Rockefeller Center, una svariata quantità di negozi e ristoranti saranno proprio a due passi dalla vostra sistemazione e questo è sicuramente un bel vantaggio. Inoltre, il centro di Manhattan è servito in modo eccellente da qualsiasi linea di metro e bus quindi non avrete sicuramente problemi a spostarvi anche nelle zone più distanti. 

Trova i migliori hotel nel Midtown di Manhattan!

Hotel New York: Upper West Side

Hotel-Upper-West-SideSe non volete soggiornare in una zona trafficata e caotica come quella del Midtown di Manhattan, un’ottima alternativa è l’Upper West Side. Questo quartiere costeggia Central Park, si trova tra la 59th e la 110th street ed è servitissimo dalla metropolitana. Se cercate un hotel New York che si trovi in una bella zona, ben servita ma anche comoda e ricca di punti d’interesse, vi consiglio di farci un pensierino anche perchè i prezzi sono leggermente più economici qui rispetto al Midtown di Manhattan. In questo quartiere potrete trovare a pochi passi Central Park, il Lincoln Center ed il museo di Storia Naturale, ma in soli 10 minuti di metropolitana potrete raggiungere anche il centro vero e proprio e Times Square. L’Upper West Side è una zona residenziale, ricca di negozi e ristoranti di ogni tipo e culturalmente molto attiva: molto probabilmente ve ne innamorerete se sceglierete di dormire in uno dei tanti hotel New York che si trovano qui. 

Trova i migliori hotel nell’Upper West Side!

Hotel New York: Greenwich Village

Greenwich-villageUn altro quartiere sicuramente caratteristico di New York è Greenwich Village, chiamato anche Village: si trova nella parte occidentale della Grande Mela, a sud rispetto alla Midtown di Manhattan. Questo quartiere è senza dubbio tra i più culturali di New York: passeggiando per le stradine strette fatte ancora di ciottoli incontrerete numerosi artisti di strada, ma anche locali d’intrattenimento notturno e serale. Se volete godervi la vita della Grande Mela a 360 gradi, cercate un hotel New York in questa zona e non rimarrete certamente delusi! Certo, per raggiungere la Midtown da qui ci vorrà un po’ di più, ma le distanze sono sempre relative. 

Trova i migliori hotel a Greenwich Village!

Hotel New York: Tribeca e Soho

TribecaSe cercate degli hotel New York che siano più economici rispetto a quelli del Midtown di Manhattan ma al tempo stesso vi permettano di raggiungere comodamente a piedi alcune tra le attrazioni più importanti della Grande Mela, i quartieri di Soho e Tribeca potrebbero essere perfetti! Si trovano a sud di Greenwich Village e qui gli hotel hanno dei costi decisamente più accessibili, pur essendo ottime strutture. A Soho e Tribeca troverete moltissimi negozi e ristoranti, ma soprattutto sarete vicini ad alcuni monumenti imperdibili: Battery Park, per visitare la Statua della Libertà, dista solamente 20 minuti a piedi ma non solo. Con una passeggiata, partendo dal vostro hotel, potrete raggiungere anche Wall Street, il Ponte di Brooklyn ed il Ground Zero!

Trova i migliori hotel a Tribeca!

Hotel New York: Long Island

Long-IslandSe avete un budget limitato e cercate un hotel New York economico, una buona soluzione potrebbe essere quella di soggiornare a Long Island City: questo quartiere si trova nel Queens, di fronte a Manhattan e qui i prezzi sono sicuramente più abbordabili, tanto che potreste risparmiare quasi la metà rispetto ad un hotel nel Midtown! Long Island è una zona servita in modo eccellente dalla metropolitana, quindi non preoccupatevi perchè utilizzando i mezzi di trasporto pubblici potrete arrivare dove vorrete: ad esempio, per raggiungere Times Square ci vogliono più o meno 20 minuti in metro. In questa zona troverete anche alcune attrazioni da visitare, come l’ala del MoMa sull’arte contemporanea. 

Trova i migliori hotel a Long Island City!

Hotel New York: l’Upper East Side

Upper-East-SideEccoci arrivati al quartiere VIP di Manhattan: l’Upper East Side si trova alla stessa altezza dell’Upper West Side, ma sul versante orientale e quindi dall’altra parte di Central Park. Questo quartiere è famoso perchè qui le probabilità di incontrare qualche VIP e personaggio famoso sono altissime: si tratta della zona residenziale più lussuosa di Manhattan e troverete villette da sogno, oltre che edifici assolutamente perfetti. Tuttavia, l’Upper East Side è ampissimo quindi non è da scartare: qui potete trovare anche diversi hotel a prezzi abbordabili e non esagerati, quindi vale la pena farci un pensierino (soprattutto che sareste a pochi passi dal Museum Mile!).

Trova i migliori hotel nell’Upper East Side!

Leggi la Guida Completa di New York!