Ibiza: le migliori spiagge dell’isola

363
Ibiza

L’estate 2016 è sempre più vicina e voi avete deciso di prenotare una bella vacanza ad Ibiza? Sicuramente se volete trascorrere una o due settimane di relax e divertimento questa meravigliosa isola delle Baleari non vi deluderà: potrete infatti passare le vostre giornate a crogiolarvi nelle sue bellissime spiagge, mentre la sera, una volta calato il sole, vi aspetteranno moltissimi locali, ristoranti, pub e discoteche in cui scatenarvi e ballare fino a tarda notte. Spesso però chi parte per Ibiza ha le idee un po’ confuse e non sa bene dove andare per trovare le migliori spiagge: è per questo che abbiamo deciso di indicarvi quelle più belle, in modo che possiate godervi lo splendido mare che circonda quest’isola, oltre che la movida notturna!

Le più belle spiagge di Ibiza

Ibiza ha più di 80 spiagge e proprio come la vicina Formentera offre dei veri e propri angoli di paradiso: la scelta ovviamente è ampia ma noi vi consigliamo quelle che secondo noi sono le più affascinanti in assoluto:

Las Salinas

Spiaggia-las-salinas-ibiza

La spiaggia di Las Salinas è sicuramente una delle più belle di Ibiza: dista solamente 10 minuti dal centro della città e offre delle acque cristalline e limpidissime. Questa spiaggia è perfetta anche per le pinete e le dune che l’accompagnano. Di certo nei periodi di alta stagione troverete questa spiaggia piuttosto affollata: una giornata la merita ma se preferite cale più tranquille troverete sotto qualche posto più indicato.

Cala Bassa

Cala-bassa-Ibiza

Un’altra spiaggia gettonata ad Ibiza è Cala Bassa: situata sulla costa orientale dell’isola, si trova tra Es Penyal e Cap de la Bassa e ha una sabbia bianchissima e soffice. Il mare è turchese e cristallino, con fondali che scendono molto lentamente ed è quindi perfetta anche per le famiglie con bambini.

Cala Conta

Cala-conta-IbizaCala Conta è una delle spiagge più amate dalla gente del posto e meno gettonata rispetto alle precedenti dal punto di vista turistico. Situata sulla punta più occidentale di Ibiza, da questa spiaggia potrete ammirare dei tramonti indimenticabili e se siete amanti dello snorkeling questo è il luogo perfetto per esplorare il mondo sottomarino.

Agua Blanca

Agua-blanca-ibiza La meravigliosa spiaggia di Agua Blanca si estende per una lunghezza di circa 300 metri e si trova vicino a San Carlos, nella parte nord-est di Ibiza. Se siete appassionati di snorkeling, anche questa spiaggia è perfetta e nasconde anche una piccola spiaggetta raggiungibile a nuoto con grotte tutte da scoprire.

Il meteo: i mesi migliori per andare ad Ibiza

I mesi migliori per andare ad Ibiza secondo le condizioni climatiche sono quelli che vanno da maggio ad ottobre: naturalmente però luglio ed agosto sono quelli più gettonati dai turisti quindi se potete permettervi di scegliere quando andare ad Ibiza noi vi consigliamo di programmare la vostra vacanza in giugno, oppure in settembre. In questo modo potrete godervi le spiagge più belle senza trovarle troppo affollate e non correrete il rischio di trovare freddo oppure brutto tempo.

Il nostro consiglio

Formentera si trova vicinissima ad Ibiza: le due isole sono collegate molto bene e ogni giorno partono numerosi aliscafi dal porto di Ibiza per raggiungere le spiagge meravigliose e selvagge della vicina Formentera. Se volete un consiglio, dedicate una giornata alla scoperta di quest’isola e non ve ne pentirete! Per saperne di più leggete l’approfondimento su Formentera.