Idee di viaggio: il tour dei castelli in Scozia

269
Scozia

ScoziaState progettando un viaggio di qualche giorno in Scozia, e vi hanno consigliato di fare il tour dei castelli? Sicuramente questo è un giro molto affascinante da fare in questa nazione del Regno Unito, e proprio per questo oggi vi proponiamo un tour di 2 giorni alla scoperta dei castelli scozzesi, perfetto per una vacanza di una settimana. Se storia e cultura vi appassionano ma non volete rinunciare ai meravigliosi paesaggi che la Scozia ha da offrire, questo tour dei castelli vi piacerà moltissimo! In questo itinerario la partenza è prevista da Aberdeenvediamo quali sono le tappe ed i castelli da scoprire.

Tour dei castelli in Scozia: le tappe da scoprire

Un interessante tour dei castelli in Scozia prevede la partenza dalla città di Aberdeen: il primo castello (quello di Dunnottar) si trova a Stonehaven ed è particolarmente impressionante perchè arroccato su un precipizio molto scenografico. Andando avanti verso nord, potrete ammirare poi il castello di Crathes, che vi catapulterà in un’atmosfera da fiaba, immerso nella natura e nei meravigliosi paesaggi tipici della Scozia e a soli 10 Km ad est arriverete invece al castello di Drum, altra meraviglia nata dalla fusione di diverse epoche storiche.

Il giorno successivo potete invece dirigervi in un’altra direzione, verso il castello di Fraser: si trova a 16 chilometri di distanza ed è uno dei più grandi: qui potrete ammirare interni pregiati e giardini meravigliosi, visitare la sala da tè e anche gustare delle squisite torte fatte in casa. Procedendo il vostro cammino verso Tarves, troverete un altro castello caratteristico: quello di Tolquhon, risalente alla fine del 16° secolo.

Dopo una notte di riposo sempre nel centro del vostro tour, potrete riprendere il vostro itinerario dirigendovi questa volta a nord, verso Turiff: qui troverete il castello di Fyvie, tipico esempio di stile architettonico baronale scozzese, con la sua imponente scalinata, mentre procedendo verso nord arriverete al castello di Delgatie, che si trova nella città di Delgaty. Fermatevi ad ammirare il meraviglioso soffitto e cercate di arrivare ad ora di cena, per approfittare del ristorante rinomato in cui potrete assaggiare piatti tipici e di alta qualità.

Tour dei castelli in Scozia: dove dormire

Se volete seguire questo itinerario come spunto per il vostro tour dei castelli in Scozia vi consiglio di prenotare una stanza in un hotel ad Aberdeenda qui sarete infatti comodi per esplorare numerosi castelli tra i più belli di tutta la Scozia, e potrete avere una base da cui partire e alla quale tornare facile da raggiungere e non troppo distante dai principali luoghi d’interesse.