Il Mediterraneo a Settembre: le località più belle

215

04_veraclub_jaz_oriental_marsa_matrouhC’è poco da dire, l’estate quest’anno si è fatta decisamente desiderare e sono in pochi quelli che sono riusciti a godere del bel tempo e delle alte temperature perché in gran parte della nostra penisola il tempo ha fatto brutti e frequenti scherzi, lasciando molte persone insoddisfatte e deluse. L’estate, però, non è ancora finita e ci sono delle splendide località che attendono assolate solo l’arrivo dei turisti più speranzosi, che ancora credono di potersi godere delle giornate di relax sotto il sole nelle spiagge più belle e calde del Mediterraneo!

State anche voi programmando una fuga last minute e non volete allontanarvi troppo dalle bellezze che il Mediterraneo può offrire? Vediamo allora insieme le mete più consigliate per trascorrere delle piacevoli e rilassanti giornate cullati dal promufo del mare!

Se volete rimanere in Italia senza rischiare però di ritrovarvi in mezzo ad una bufera con temperature che tutto ricordano tranne l’estate, molto consigliata è l’isola di San Pietro, a sud-ovest della Sardegna. Luogo caratteristico e decisamente tranquillo, regala panorami mozzafiato e spiagge cristalline difficili da dimenticare. Particolarmente consigliato a tutti coloro che hanno bisogno di allontanarsi dai frenetici ritmi cittadini per sentirsi immersi nelle atmosfere e nei ritmi lenti di altri tempi!

Se la Spagna potrebbe essere rischiosa dal punto di vista climatico, sulla Costa de la Luz andalusa, di fronte al Marocco, sicuramente non rischierete di trovare freddo o maltempo: anche a settembre, infatti, le lunghe spiagge di Tarifa sono assolate, calde e candide, ma anche molto ventose e quindi particolarmente indicate per chi ha voglia di divertimento e pratica kite surf! D’obbligo fare un salto alla Playa de Bolonia, una delle spiagge più a sud d’Europa.

Se invece volete spingervi un po’ più a sud, una bellissima scoperta potrebbe essere per voi la località di Marsa Matruh, collocata sulla costa mediterranea dell’Egitto. Da molti paragonata alle Maldive per via dell’acqua limpidissima e tiepida, è il luogo ideale per chi ha voglia di rilassarsi e godersi il mare a trecentosessanta gradi. Unica pecca: siamo in Egitto ma qui la barriera corallina non c’è!

Altre mete molto consigliate per trovare l’estate anche a Settembre sono le isole greche ioniche come Paxos e Zacinto, la più piccola isola dell’arcipelago maltese Comino, o Cannes, dal mare cristallino e dove regna il sole tutto l’anno!

La speranza è sempre l’ultima a morire: non rinunciate alla vostra estate e correte nei luoghi dove ancora il sole fa da padrone e regala atmosfere estive, tintarelle e panorami mozzafiato!

SHARE
Previous articleGuida Musei Palermo: ecco i più importanti da visitare
Next articleAl via la campagna “salva estate” in Toscana