In arrivo il Week end di Carnevale

190

WeekEndCarnevaleSiamo in pieno periodo di carnevale e gli eventi interessanti a cui partecipare in giro per le nostre regioni italiane sono davvero molteplici! Difficile scegliere! Inoltre quest’anno 14 febbraio, giorno della festa degli innamorati cade proprio di sabato! E allora perché non approfittarne e organizzare una fuga romantica all’insegna del relax ma anche del divertimento?

Le mete ambite sono molte, fra le più belle vi segnaliamo il Carnevale di Venezia, il Carnevale di Ivrea, il Carnevale di Viareggio e il Carnevale di Putignano ognuno famoso per la propria tradizione e la propria storia.

Sono carnevali molto conosciuti e attesi che offrono eventi di tutti i tipi, vi potrete partecipare magari inventandovi la vostra maschera di carnevale e scegliere di andare a scoprirne i programmi in calendario per il week end del 14 e 15 febbraio e decidere quale vi ispira di più! Il divertimento è assicurato. Non è un’idea davvero bella festeggiare San Valentino in maschera?

Ciascuno di questi carnevali ha la sua particolarità. Non ve le elenchiamo qui ma ve ne segnaliamo alcune. Il Carnevale di Venezia domenica 15 oltre alle sfilate e al concorso delle maschere più belle propone “il volo dell’aquila”, un evento davvero commovente ed atteso in cui un’atleta si calerà dalla Torre del Campanile fino al Palco del Gran Teatro di Piazza San Marco. Inoltre la notte potrete godere della bellezza e del romanticismo dei giochi pirotecnici sull’acqua, di teatro e musica nelle “notti in Arsenale” presso i suggestivi cantieri navali di Venezia. Il Carnevale di Ivrea vi proporrà la famosissima “battaglia delle arance” che ha radici storiche davvero interessanti, al Carnevale di Viareggio potrete vedere la sfilata degli enormi carri di cartapesta sfilare lungo il viale del mare in uno spettacolo entusiasmante mentre al Carnevale di Putignano uno dei più antichi di Europa, potrete vedere le animazioni e le coreografie dei carri allegorici legati alle forti tradizioni del carnevale popolare.

Insomma non c’è che da scegliere la meta che più vi affascina e andare a trascorrere un week end o anche più giorni all’insegna del divertimento con le vostre maschere di carnevale!

SHARE
Previous articleCalciomercato in ferie: ecco le migliori app gratuite per rimanere sempre aggiornati
Next articleTutto Bari: offerte, ristoranti, itinerari, eventi e meteo