Isole tremiti: spiagge, hotel, appartamenti e informazioni utili

386
Isole-tremiti

Le Isole Tremiti sono chiamate anche le Perle dell’Adriatico e questo appellativo, non c’è che dire, è del tutto meritato: le cinque isolette al largo del Gargano, in Puglia, sono dei veri e propri paradisi terrestri in cui si possono trovare baiette caraibiche, fondali meravigliosi, grotte tutte da scoprire e paesaggi incontaminati. Se avete in programma una vacanza alle Isole Tremiti, vi consigliamo di leggere questa piccola guida: vedremo quali sono le spiagge più belle, e vi daremo qualche utile consiglio se non sapete ancora su quale isola pernottare e in quale hotel o appartamento trascorrere la vostra vacanza per non avere brutte sorprese.

Isole Tremiti: le spiagge più belle

Cala delle arene – San Domino

Cala-delle-arene-TremitiUna delle più belle spiagge delle Tremiti si trova sull’Isola di San Domino: la cala delle arene è uno spettacolo naturalistico che vi lascerà sicuramente a bocca aperta. Molto gettonata perchè unica spiaggia di sabbia piuttosto grande in tutto l’arcipelago, questa cala di sabbia bianca e finissima sembra uscire da una cartolina: il mare è limpido e cristallino, di un colore indescrivibile ed il fondale scende lentamente. Accanto a questa spiaggia potete trovare la Grotta dell’Arenile, che sicuramente merita una visita.

Cala Matano – San Domino

Cala-matanoSull’isola di San Domino potete trovare un’altra spiaggia meravigliosa: Cala Matano è sicuramente più selvaggia e suggestiva della precedente, anche se molto più piccola quindi conviene andarci sul presto per trovare posto. Si può raggiungere anche via terra, percorrendo un piccolo sentiero immerso nella natura, e per gli amanti dello snorkeling questa spiaggia è un vero paradiso perchè il fondale è perfetto e le acque limpidissime.

Cala dei Benedettini – San Domino

Spiaggia-dei-benedettiniRimanendo sempre sull’isola di San Domino, la spiaggia dei Benedettini è di certo un’altra baia che merita di essere vista e vissuta: niente sabbia ma scogli e rocce, che entrano dolcemente nel mare per 6 metri e poi sprofondano improvvisamente. Perfetta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, questa spiaggia è toccata da acque limpidissime e cristalline ed è ben attrezzata con noleggio di gommoni e così via. Sicuramente da non perdere per coloro che amano andare alla scoperta di fondali affascinanti.

Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti sull’Isola di San Domino!

Cala dei Turchi – Caprara

Cala-dei-turchiAnche se l’isola di San Domino è quella che ospita le più belle e affascinanti spiagge delle Isole Tremiti, anche sull’isola di Caprara si possono trovare baiette suggestive e Cala dei Turchi ne è un esempio. Collocata sul versante nord occidentale, è affacciata su un mare cristallino e turchese, molto calmo e protetto dalle correnti e quindi perfetto per fare il bagno e per gli appassionati di snorkeling. Da queste parti si trova anche uno dei relitti marini più suggestivi di tutte le Isole Tremiti.

Dove soggiornare alle Isole Tremiti

Se volete trascorrere una vacanza alle Isole Tremiti vi conviene cercare un alloggio sull’Isola di San Domino: qui potete trovare strutture di ogni tipo, dagli hotel che offrono anche la pensione completa agli appartamenti indipendenti. Se volete un consiglio, prenotando online potrete trovare diverse occasioni e offerte interessanti delle quali vale la pena approfittare: provate a dare un’occhiata su Booking!