Itinerario in Toscana alla scoperta degli agriturismi

161

AgriturToscanaLa bella stagione è finalmente arrivata e non aspettavate altro per poter partire con tutta la famiglia e andare in una delle regioni italiane più amate in assoluto: la Toscana? Siete pronti a partire, ma ancora non avete deciso in quale zona andare e non avete nemmeno prenotato il vostro agriturismo? Allora siete nel posto giusto: di ritorno proprio da questa meravigliosa regione, vi posso consigliare l’itinerario che ho fatto io! Devo dire che sicuramente tornerò nei posti che ho avuto modo di visitare in questi ultimi giorni, perchè mi sono rimasti nel cuore e mi hanno permesso di conoscere un’altra faccia della Toscana: quella naturalistica, più selvaggia e incontaminata dal turismo culturale.

Io sono andato con tutta la mia famiglia, portandomi al seguito moglie e tre figli piccoli: proprio per questo motivo ho pensato di evitare loro di trascorrere giornate intere dentro e fuori dai musei di Firenze, e dirigermi in un’altra zona, più precisamente verso il Parco di Monte Giovi, non distante da Grosseto.

Se volete un’idea per un itinerario in Toscana che non dimenticherete facilmente e che anche i vostri figli apprezzeranno di certo, vi consiglio di andare in questo luogo affascinante: il Parco culturale di Monte Giovi è stato inaugurato nell’estate del 2008 con lo scopo di recuperare la viabilità rurale e animare dal punto di vista socio-culturale l’area.

Sicuramente l’interesse naturalistico di quest’area è molto grande: potrete scegliere tra 5 percorsi tematici, tutti muniti di frecce direzionali poste nei principali incroci e con tanto di cartelloni di approfondimento che raccontano gli avvenimenti storici che hanno segnato il territorio. Date retta a me: per il vostro itinerario in Toscana questo è il luogo perfetto!

Se volete una dritta anche sull’agriturismo in cui potreste alloggiare, vi consiglio di contattare la Dragona: a questo link www.ladragona.com/agriturismo-bambini-toscana
potrete trovare alcune informazioni ma vi assicuro che l’accoglienza e la convenienza di questa struttura è davvero un qualcosa di straordinario.

Potete prenotare anche direttamente online, come ho fatto io: è sufficiente compilare il modulo ed il gioco è fatto! Che cosa state aspettando? La Toscana è una regione davvero stupenda, ma ogni tanto vale davvero la pena scoprirne i luoghi meno conosciuti: in questo agriturismo www.ladragona.com/agriturismo-romantico-toscana troverete tutto ciò che vi servirà per completare un soggiorno da favola!

SHARE
Previous articleOfferte viaggi: su Expedia prezzi imbattibili per ogni destinazione
Next articleMetro Napoli: tutte le linee e altre info utili sugli eventi del Comune Napoli e sul meteo Napoli