Karpathos: un’isola da sogno a misura d’uomo

Karpathos è un vero e proprio gioiello: quest’isola circondata dall’Egeo si trova tra Rodi e Creta ed offre delle spiagge meravigliose, circondate da una fitta vegetazione mediterranea.

Per gli amanti della natura sicuramente Karpathos è una meta perfetta. Ma è una meta molto gettonata anche da chi è alla ricerca di un destinazione turistica abbastanza vicina all’Italia in cui godere di splendidi panorami e di emozionanti immersioni subacque. Sono infatti parecchie le cale in cui si può praticare snorkeling in mezzo a pesci colorati di ogni tipo. E lo spettacolo è sempre assicurato!

Le spiagge più belle di Karpathos

Karpathos, come dicevamo è nota per le sue spiagge incontaminate e i paesaggi mozzafiato. A seguire vi elenchiamo le spiagge più belle di Karpathos con anche qualche consiglio per soggiornare in questa meravigliosa isola senza spendere cifre esagerate.

Apella Beach

karpathos-apella-beach

Apella Beach è una delle più belle spiagge di Karpathos: si trova sul versante orientale dell’isola, esattamente al centro, ed è formata da ciottoli bianchi levigati dal mare. Si affaccia su acque cristalline dal colore intenso ed è perfetta per gli amanti dello snorkeling perchè il fondale si vede benissimo e il mare è davvero pulitissimo. Apella Beach è una spiaggia attrezzata, almeno in parte: con 7 euro potrete noleggiare sdraio e ombrellone per rilassarvi in tutta comodità mentre a pranzo potrete mangiare qualcosa nella taverna che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Per raggiungere questa baia dovrete percorrere un sentiero asfaltato ma molto stretto e ripido, ma ne vale decisamente la pena!

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti in questa zona!

Amoopi beach

Amoopi-Beach

La spiaggia di Amoopi è collocata sempre sul versante orientale di Karpathos, ma più a sud rispetto ad Apella Beach. Si tratta di una spiaggia di sabbia attrezzata con ombrelloni e dotata di tutti i servizi come ristoranti e bar ma se preferite la tranquillità potete fare due passi fino alle calette vicine, dal fascino più selvaggio. Il mare su cui si affaccia la spiaggia di Amoopi è cristallino, con dei riflessi meravigliosi e fondali piuttosto bassi quindi adatto anche a famiglie con bambini piccoli. Anche qui potrete fermarvi a mangiare qualcosa dopo la giornata di sole e gustare qualche piatto tipico della zona.

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti ad Amoopi!

Lefkos

Lefkos

Sul versante occidentale di Karpathos si trova invece la meravigliosa spiaggia di Lefkos. Anche qui ad attendervi troverete una distesa di sabbia importante che anche nei periodi di alta stagione garantisce di non avrete problemi di affollamento. Questa spiaggia è dotata di tutto i comfort e servizi: dalle sdraio con ombrelloni, ai ristoranti e ai piccoli chioschi in cui poter mangiare a prezzi modici. Se viaggiate con bambini Lefkos è sicuramente una spiaggia perfetta perchè i fondali sono bassi e potrete fare lunghe nuotate in tutta tranquillità. Come è la normalità a Karpathos, anche in questa spiaggia troverete acque cristalline e dai colori meravigliosi.

🛏 Trova le migliori offerte di hotel e appartamenti a Lefkos Karpathou

Come arrivare sull’isola

Per arrivare sull’isola di Karpathos, puoi prendere un volo per l’aeroporto di Karpathos, situato nella parte sud dell’isola. Ci sono voli diretti da diverse città italiane, come Roma, Milano e Napoli, che atterrano all’aeroporto di Karpathos durante la stagione estiva.

Trova il volo perfetto per Karpathos su skyscanner, clicca qui.

Una volta atterrato, puoi noleggiare un’auto o prendere un taxi per raggiungere la tua destinazione sull’isola. Per le offerte di noleggio auto sull’isola puoi vedere qui.

Se preferisci viaggiare in traghetto, puoi prendere una nave che parte dal porto di Piraeus, a circa 10 km a sud di Atene. La traversata dura circa 13 ore e ci sono diverse compagnie navali che offrono servizi di traghetto per Karpathos, come Blue Star Ferries e Hellenic Seaways.

Una volta arrivato al porto di Karpathos, puoi prendere un taxi, un autobus o noleggiare un auto per raggiungere la tua destinazione sull’isola. Per fare un tour dell’isola valutate anche la possibilità di noleggiare un quad, emozioni e divertimento sono garantiti.

Scopri le altre isole della Grecia:

Escursioni e Tour guidati:

.

Ti potrebbe interessare anche:

Ultimi Articoli:

adv1

-