La settimana di carnevale per i vostri bambini ? Cosa fare ?

226

BambiniCarnevaleI vostri figli la settimana di martedì grasso stanno a casa da scuola. Vorreste fare loro una bella sorpresa e regalare anche a voi una meritata vacanza? Siamo in pieno periodo di carnevale e sarebbe un peccato avendo così tanti giorni a disposizione non viverlo a pieno magari andando a trascorrere una o più giornate in uno dei tanti carnevali più attesi e conosciuti in Italia come il Carnevale di Venezia che offre una molteplicità di eventi spettacolari adatti per bambini e adulti oppure decidere di andare in montagna per sciare e godersi il carnevale nelle valli del Trentino, ad esempio.

Le scelte e le mete sono davvero tante. Se però desideri farti una settimana di vacanza all’insegna oltre che del divertimento anche del relax potresti scegliere la Val di Fassa in Trentino – Alto Adige. Oltre a offrirti una gamma di servizi per la tua settimana bianca con molteplici strutture e centri wellness ti offre anche occasioni per far divertire i tuoi bambini nei carnevali tradizionali come quello di Campitello di Fassa domenica 15 febbraio! Si tratta uno dei più bei carnevali del Trentino con maschere di carnevale e costumi di carnevale della tradizione folcloristica e culturale ladina.

Le maschere di carnevale che riprendono personaggi dell’antica storia fassana, sono il risultato di intagli nel legno realizzati con grande maestria da artigiani locali e i costumi di carnevale fra i più colorati, folcloristici e suggestivi delle Dolomiti che sono patrimonio dell’Unesco! Inoltre in tutta la settimana di carnevale in tutta la Val di Fassa verranno organizzate sagre, feste, spettacoli itineranti, gare di slitta e di sci, sfilate di carri allegorici e tanto altro.

Quindi una settimana del divertimento e del relax assicurati sia per te che per i tuoi bambini! Vai sul sito della Val di Fassa e fatti un’idea di cosa può proporti e cosa andrebbe bene per le esigenze della tua famiglia. Dai un’occhiata anche al programma del Carnevale di Venezia nel dettaglio e poi decidi cosa sia la scelta migliore secondo le tue necessità.

Non aspettare oltre e prenota la tua settimana di carnevale!