Lanzarote: dove soggiornare e trovare le più belle spiagge

327
Lanzarote

Avete sempre subito il fascino del selvaggio e della natura più incontaminata? Beh, se avete intenzione di trascorrere le vostre prossime vacanze a Lanzarote allora avete trovato l’isola perfetta per voi! Tra tutte le mete all’interno dell’arcipelago delle Canarie, infatti, come abbiamo già accennato in un precedente articolo, Lanzarote è quella meno turistica e più intatta dal punto di vista del patrimonio naturale e paesaggistico. Qui la predominanza delle rocce e degli scogli si fa sentire e forse è anche per questo motivo che molti turisti prediligono Tenerife o Fuerteventura per le loro vacanze, ma anche a Lanzarote si possono trovare interessanti baie di sabbia ed il mare è sicuramente tra i più belli di tutto l’arcipelago. In questo articolo vi daremo qualche dritta sulle più belle spiagge di Lanzarote ed un consiglio per trovare facilmente una sistemazione senza dover spendere una follia.

Le più belle spiagge di Lanzarote

Playa Blanca

Playa-Blanca-LanzarotePlaya Blanca si trova nella parte più meridionale di Lanzarote e il suo nome deriva proprio dalla sabbia bianca che la caratterizza. Per via della sua collocazione, questa spiaggia è anche tra le più soleggiate di tutta l’isola ed è una meta piuttosto gettonata dai turisti: se volete assaggiare qualche prelibatezza locale dopo una giornata di relax al mare, qui troverete anche diversi ristorantini e trattorie a conduzione familiare che propongono piatti di ogni tipo, davvero squisiti.

Playa Papagayo

Playa-Papagayo-LanzarotePoco distante da Playa Blanca (7 Km) troverete un’altra spiaggia alquanto caratteristica ma pur sempre accogliente di Lanzarote: Playa Papagayo. Questa spiaggia di sabbia bianca è davvero molto suggestiva perchè circondata dalle tipiche rocce vulcaniche dell’isola e a colpo d’occhio è un vero e proprio paradiso. Acque cristalline e un mare dai fondali affascinanti vi attendono in questa spiaggia, e a fine giornata le trattorie del luogo vi accoglieranno con piatti a base di pesce fresco e la solità familiarità e semplicità dell’isola.

Caleton Blanco

Caleton-Blanco-LanzaroteQuesta spiaggia si trova nella parte settentrionale di Lanzarote e anche qui potrete trovare sabbia bianca e acque cristalline dai colori meravigliosi. Se viaggiate con dei bambini, Caleton Blanco è l’ideale perchè offre delle protezioni naturali di roccia con fondali bassi in alcuni punti. Se volete godervi una bella nuotata, vi conviene andare in questa spiaggia quando c’è l’alta marea e troverete una vera e propria oasi di tranquillità e relax.

Dove soggiornare a Lanzarote

Se non sapete dove soggiornare durante la vostra vacanza e l’ansia da prenotazione sta iniziando a farsi sentire, vi conviene provare a cercare su Booking.com: su questo portale potrete trovare offerte anche molto interessanti, leggere le recensioni di chi ha già avuto modo di soggiornare presso una determinata struttura e prenotare in tuta serenità direttamente online. Su Booking potete trovare sia hotel a Lanzarote che appartamenti e villaggi turistici: non avete che l’imbarazzo della scelta quindi è arrivato il momento di prenotare!