Le 3 isole greche da visitare assolutamente

438
Isole-greche

Sono oltre 3000 le isole greche ma il bello è che sono tutte molto diverse tra di loro perchè ognuna ha una particolarità che la contraddistingue dalle altre: in tutti i casi, ci sono alcune isole greche che vale veramente la pena visitare almeno una volta nella vita perchè sono dei veri e propri gioiellini. Vediamo quali sono le isole della Grecia da vedere: dalle più economiche alle più care, dalle più tranquille a quelle più adatte ai giovani. Lasciatevi ispirare e preparate le valigie per una meta davvero speciale!

Santorini: la più popolare delle isole greche

SantoriniSantorini è una delle isole greche più gettonate a livello turistico: la sua popolarità non stupisce affatto perchè è un’isola davvero meravigliosa e caratteristica, con le sue abitazioni bianche ed azzurre. Passeggiare per le vie di Santorini è un’esperienza davvero unica ma anche le spiagge hanno certamente il loro fascino, con le acque cristalline e incontaminate che le bagnano. Santorini è tra le isole greche più gettonate anche dai più giovani: qui la movida non manca di certo un po’ ad Ios e Mykonos, ma anche le coppie si trovano bene perchè le spiagge sono spesso deserte per tutta la mattinata! Soggiornare a Santorini potrebbe essere un po’ costoso, ma online si trovano offerte interessanti a prezzi vantaggiosi quindi vale la pena dare un’occhiata.

Scopri le migliori spiagge di Santorini

Zante: una delle più belle isole greche dello Ionio

ZanteZante (o Zacinto) fa parte delle isole ioniche della Grecia: è la seconda più visitata dopo Corfù ed è conosciuta in Italia perchè vi è nato il poeta Ugo Foscolo. Questa isola è senza dubbio circondata da un alone di fascino incredibile: vi si possono trovare sia le baiette tranquille ed incontaminate sia le spiagge più frequentate dalla movida e dai giovani. Zante è un’isola che accontenta tutti, quindi, ed è tra le più economiche per una vacanza se confrontata ad esempio con Santorini. Anche qui conviene prenotare online, per approfittare di qualche offerta anche perchè si possono trovare sia hotel che appartamenti, per tutti i gusti e le necessità.

Scopri le migliori spiagge e località di Zante!

Corfù: la più popolare delle isole ioniche

CorfùCorfù è sicuramente la più popolare tra le isole greche dello Ionio: offre praticamente di tutto, dalle spiagge di sabbia affacciate su un mare limpido e cristallino alle architetture ed attrattive della città. Corfù è una di quelle isole che accontentano un po’ tutti, dai giovani in cerca di divertimento alle famiglie che hanno bisogno di spiagge attrezzate; dalle coppie che vogliono rilassarsi in baiette tranquille ai gruppi di amici. Soggiornare a Corfù potrebbe rivelarsi piuttosto costoso: questa sicuramente non è tra le più economiche delle isole greche però anche in questo caso online si possono trovare offerte interessanti e alloggi di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Scopri gli hotel e gli appartamenti migliori di Corfù!

Tutti gli altri consigli per viaggiare in Grecia: