Le spiagge più belle della Costa Azzurra

211

CostaAzzurraManca davvero poco all’arrivo della bella stagione. Chi di voi non sta già pensando a cosa fare nella prossima estate? Come molti sanno, la costa del mar Mediterraneo pullula di spiagge meravigliose, ma quali sono quelle più belle situate in Costa Azzurra? In quest’articolo vi mostreremo nel dettaglio i posti che non potrete fare a meno di visitare se avete in programma una vacanza a Sud della Francia. Ovviamente, le spiagge della Costa Azzurra, in particolare, sono davvero tantissime, pertanto ve ne elencheremo due tra le più belle, tra le più particolari, quelle che lasceranno anche i turisti più esigenti, senza fiato.

1) Paloma Beach: questa spiaggia, anche se ricorda quelle americane per il suo nome, si trova precisamente sulla penisola di Saint Jean Cap Ferrat. Si tratta dell’area situata intorno a Nizza e Villefranche sur Mer la quale prolifera di spiagge cristalline dalla sabbia bianchissima. Il posto è stato per diversi anni una delle destinazioni preferite da milionari e celebrità per le loro vacanze. Tra questi spiccano i nomi di Angelina Jolie e Brad Pitt. Anche in questo momento, se andaste a Paloma Beach, avreste ottime possibilità di incontrare un personaggio famoso, anche perché circa la metà delle spiagge sono private, pertanto affittate da vacanzieri e ricchi possidenti.

2) Plage de l’Almanarre a Hyères: questa spiaggia si estende dalla costa fino a Giens, una cittadina rustica situata sulla penisola. La spiaggia in questione è famosissima tra coloro che praticano windsurf e kite surf. Altra particolarità che la rende una delle spiagge più belle della Costa Azzurra è la presenza, all’interno della stessa, di un’area paludosa sul retro della spiaggia dalla quale è possibile osservare i fenicotteri rosa selvatici, noti nell’intera regione. Poco più a sud di Giens è visitabile un’isola che prende il nome di Porquerrolles la quale ospita pinete immense e piccole spiagge dal mare blu come il cielo che lo sovrasta.

Che cosa aspetti? Prenota il tuo hotel e parti per una vacanza paradisiaca!

SHARE
Previous articleCuba: le cose da non perdere nel cuore dei Caraibi
Next articleFavignana: consigli per una vacanza indimenticabile