Magica Lapponia: cosa vedere e cosa fare

208
Lapponia

La Lapponia è da sempre nell’immaginario collettivo un luogo lontano e freddo, quello stesso luogo magico dove vive Babbo Natale e che sembra quasi irraggiungibile tanto è stato avvolto da un alone di mistero nel corso degli anni. Eppure la Lapponia è una meta davvero incredibile per coloro che vogliono scappare dalla calura estiva e concedersi una vacanza sorprendente, in un mondo che non ha nulla a che fare con il nostro: qui incontrerete nuove tradizioni, assaporerete cibi mai considerati prima, ammirerete paesaggi da togliere il fiato. Insomma, la Lapponia è sicuramente un’ottima regione da visitare se non siete troppo freddolosi e amate immergervi in atmosfere e culture tutte da scoprire. Oggi vediamo quali sono le cose da fare assolutamente se decidete di andare a visitare la Lapponia, con qualche consiglio sui migliori alloggi nelle varie zone della regione.

Le cose da vedere in Lapponia

Ranua Zoo

Ranua-LapponiaIl Ranua Zoo non è un vero e proprio zoo, o almeno non nel senso in cui noi siamo abituati a concepirlo! Si tratta infatti di un enorme parco in cui potrete ammirare moltissime specie di animali nel loro habitat naturale, giocare e divertirsi insieme. Ciò che distingue il Ranua dagli zoo che possiamo trovare in Italia è proprio il fatto che qui le specie non sono state estirpate da altri ambienti ma si trovano proprio nel loro habitat ed è quindi un piacere osservarle condurre la loro vita di sempre. Se viaggiate con i bambini, sicuramente una gita al Ranua Zoo, che si trova a circa 50 minuti dal centro di Rovaniemi, è quasi d’obbligo: fermatevi ad ammirare gli orsi polari che si rotolano nella neve entusiasmerà anche i più grandi!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Santa Claus Village

Santa-Claus-VillageDov’è Babbo Natale? Ma certo: in Lapponia! Se viaggiate con i vostri bambini, non potrete certo fare a meno di una capatina al villaggio di Babbo Natale, in cui potrete fare visita al suo ufficio e vivere l’atmosfera del Natale in tutte le sue forme! Se volete un consiglio però, evitate di spendere cifre esagerate solo per fare una fotografie insieme a Santa Claus: non ne vale la pena e i vostri bimbi preferiranno probabilmente un giro in slitta trainati dagli Aski piuttosto che una penosa visita ad un vecchio travestito. L’atmosfera è bella e incantata, ma le trovate commerciali per guadagnare sui desideri dei bambini un po’ di cattivo gusto. Al contrario, pernottare al Santa Claus Village sarà un’esperienza perfetta e indimenticabile quindi consigliatissima!

Trova le migliori offerte per il Santa Claus Village! 

Museo di Siida

SiidaQuesto museo saprà appassionare anche i più piccoli: all’interno infatti troverete moltissimi schermi e ambientazioni varie che illustrano la cultura Sami, mentre all’esterno potrete fare un percorso nel bosco, che conduce alla scoperta di un villaggio tipico di questo popolo. Si tratta di un’esperienza sicuramente interessante ed emozionante, che non vi annoierà e soprattutto farà vivere la scoperta di questa cultura anche ai bambini con entusiasmo e divertimento.

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi vicino al museo!