Mare Italia: le migliori spiagge secondo i viaggiatori di Tripadvisor

225

spiaggiadeiconigli03State iniziando a programmare le vacanza estive? State cercando le più belle località di mare Italia, perchè quest’anno volete godervi il relax su una spiaggia davvero incantevole? Allora siete nel posto giusto: in questo articolo vedremo quali sono le migliori spiagge e località di mare Italia secondo Tripadvisor, il portale che raccoglie le recensioni di coloro che ci sono già stati!

Ecco allora la classifica delle migliori spiagge, perchè non serve andare tanto lontani per vivere le meraviglie del mare Italia:

1. SPIAGGIA DEI CONIGLI (Lamoedusa)

La Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, a quanto pare è la migliore in assoluto tra tutte le località di mare Italia: qui l’acqua è cristallina, la sabbia dorata e la varietà di pesci è l’ideale se siete amanti dello snorkeling. Il periodo migliore per rilassarsi sulla spiaggia dei Conigli è tra maggio e settembre e ne vale davvero la pena!

2. CALA ROSSA (Favignana)

Nel cuore delle Egadi, su una delle Isolette siciliane più caratteristiche, potete trovare Cala Rossa: raggiungibile anche da terra, vi consiglio però di andarci in barca perchè vissuta da questo punto di vista è davvero uno spettacolo del nostro mare Italia che merita di essere vissuto. Periodo ideale per una vacanza a Favignana? Tra marzo ed ottobre!

3. LA PELOSA (Stintino)

Rientra nella top 3 delle più belle spiagge d’Italia anche la Sardegna: ecco infatti che sulla punta settentrionale dell’isola potrete trovare una spiaggia dalla sabbia finissima e bianca, ed un mare Italia cristallino. Anche qui, periodo consigliato tra maggio e settembre!

4. CALA MARIOLU (Baunei)

Sempre in Sardegna, anche questa spiaggia merita una visita: raggiungibile via mare o percorrendo un sentiero di circa 6 Km (3 ore di camminata), il periodo consigliato per andarci è tra maggio e settembre e potrà regalarvi acque limpidissime e cristalline!

5. TROPEA (Calabria)

Non si può parlare di mare Italia senza nominare la famosa spiaggia di Tropea: sicuramente più frequentata delle altre appena citate, è una meraviglia per il cuore e per gli occhi! Anche qui è consigliabile andare tra maggio e settembre ma fossi in voi eviterei il mese di agosto perchè rischiate di trovarla troppo affollata e non vivere appieno le bellezze del nostro mare Italia!

 

SHARE
Previous articleOfferte last minute: ecco dove trovarle online
Next articleMappa Napoli: tutto l’occorrente per orientarsi a Napoli