Mauritius: consigli di viaggio per la tua vacanza

389
Mauritius

MauritiusMauritius non ha bisogno di tante descrizioni: questa incredibile isola, situata nell’Oceano Indiano ad est del Madagascar, è un vero e proprio paradiso terrestre e se volete trascorrere una vacanza indimenticabile sicuramente come meta è perfetta! In questo articolo vi daremo qualche consiglio per pianificare al meglio il vostro soggiorno: clima, meteo, hotel e villaggi, spiagge più belle…insomma, tutto quello che vi conviene sapere prima di prenotare e partire alla scoperta di questa meravigliosa isola.

Quando andare a Mauritius: clima e meteo

Una delle prime cose a cui dovrete pensare prima di prenotare la vostra vacanza a Mauritius è il periodo in cui potete o volete partire: conviene sempre avere ben chiare le condizioni climatiche di queste zone perchè non corrispondono alle nostre e spesso ci si lascia abbagliare da offerte a prezzi stracciati proprio perchè nei mesi meno adatti per una vacanza di sole e relax. Il periodo migliore per pianificare la vostra vacanza a Mauritius è quello compreso tra novembre ed aprile (ossia nella stagione calda e umida): in questi mesi troverete temperature comprese tra i 23° e i 31° ed eviterete il rischio di cicloni, che arrivano sull’isola soprattutto in gennaio, febbraio e marzo. Se volete essere sicuri di trovare temperature elevate e sole, vi consigliamo di pianificare la vostra vacanza nei mesi di settembre, ottobre o novembre (i migliori in assoluto).

Dove dormire a Mauritius: hotel, villaggi, appartamenti

Una volta che avrete deciso il periodo in cui partire, dovrete preoccuparvi di prenotare presso un hotel, un villaggio vacanze o ancora un appartamento: in tutti i casi il consiglio è quello di non prendervi troppo tardi perchè perdereste tutte le offerte migliori. Vi consigliamo di prenotare su Booking perchè spesso su questo portale si riescono a trovare occasioni niente male ed è uno dei più sicuri in assoluto. Per quanto riguarda i prezzi degli hotel, non dovete preoccuparvi troppo perchè in questi luoghi riuscirete senza troppi problemi a trovare la giusta sistemazione e lo stesso discorso vale per i villaggi. Se poi scegliete di affittare un appartamento in cui poter essere completamente autonomi il prezzo scende ulteriormente.

Le più belle spiagge di Mauritius

Siamo dunque arrivati alle spiagge più belle dell’isola: eccovi la top 3 dei luoghi più incantevoli che meritano di essere visti, ma non preoccupatevi se sono distanti rispetto alla vostra sistemazione perchè non esistono spiagge brutte a Mauritius!

Isola dei cervi

Mautitius-isola-dei-cervi

L’isola dei cervi è un piccolissimo isolotto raggiungibile in una decina di minuti dalla costa orientale di Mauritius ed è una vera e propria oasi in cui rilassarsi e godere delle meraviglie naturali: qui troverete sabbia finissima e bianca, un mare caldo in cui fare lunghi bagni e le splendide mangrovie che creano delle zone d’ombra praticamente perfette. Il colore delle acque qui è particolarmente acceso, da cartolina e le stelle marine fanno da cornice a questo meraviglioso angolo di paradiso.

Pereybere

Pereybere-MauritiusLa spiaggia di Pereybere si trova tra Grand Baie e Cap Malheurex ed è un passaggio obbligato per tutti gli amanti dello snorkeling: da qui infatti potrete raggiungere facilmente la barriera corallina e nuotare insieme a moltissimi pesci colorati. Il fondale è basso e l’acqua incredibilmente cristallina: una combinazione perfetta per una vacanza di mare, sole e relax in un luogo paradisiaco!

Blue Bay

Blue-bay-mauritiusBlue Bay è un altro angolo di paradiso che vale la pena menzionare: questa spiaggia si trova lungo la costa sud-occidentale di Mauritius ed è collocata all’interno di una riserva naturale. Qui troverete sabbia bianchissima, acque trasparenti e dai colori particolarmente intensi e moltissime palme per ripararvi dal sole. Anche questa spiaggia rientra indubbiamente tra le migliori di Mauritius, da non perdere se siete nei paraggi!