Meravigliosa Edimburgo: cosa vedere e cosa fare nel 2016

205
Edimburgo

Capitale della Scozia dal 1437, Edimburgo è una città dal fascino unico e in grado di accontentare tutte le più alte aspettative: situata sulla costa orientale, è una vera e propria meraviglia permeata da un alone di romanticismo. Ad Edimburgo vi ritroverete ad ammirare gli edifici medievali, ad assaporare panorami mozzafiato, a gustare dell’ottimo pesce locale, e la sera potrete rilassarvi nei moltissimi locali notturni perchè questa città non sembra andare mai a dormire. Oggi vediamo quali sono le cose da vedere assolutamente se vi trovate in visita ad Edimburgo, per assaporare fino in fondo il fascino di questa meravigliosa città.

Cosa vedere ad Edimburgo

Old Town

Edimburgo-Old-TownPasseggiare per i vicoli e le strade della città vecchia è senza dubbio d’obbligo se vi trovate ad Edimburgo: vi ritroverete circondati da una miriade di negozietti e caratteristici pub irlandesi, in un’atmosfera rilassata e divertente. Se vi capita di andare ad Edimburgo durante l’estate, in agosto troverete moltissimi artisti di strada e spettacoli di ogni tipo ad animare la città vecchia e ne vale davvero la pena!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Arthur’s Seat

Arthur's-SeatQuesto parco meraviglioso si trova in cima ad una collina, vero ed unico polmone verde di Edimburgo: per raggiungerlo impiegherete circa mezz’ora ma dovrete dedicargli una mezza giornata per assaporare i punti più interessanti. Dall’Arthur’s Seat potrete godere di un panorama davvero mozzafiato, che vi permetterà di gustare il fascino di Edimburgo a 360 gradi. Una passeggiata in mezzo alla natura piuttosto impegnativa, che ripaga però in toto lo sforzo compiuto!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

National Museum

national-musuemIl Museo Nazionale Scozzese non è una tappa obbligata solamente per gli appassionati d’arte: se vi trovate in visita ad Edimburgo vi conviene farci un salto perchè è davvero interessante e ricco di attrazioni, sia per gli adulti che per i più piccoli. Dal cristo di Dalì agli animali imbalsamati, al National Museum potrete fare un viaggio alla scoperta di opere d’arte incredibili, il tutto gratuitamente perchè non si paga alcun biglietto d’ingresso!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Il Castello di Edimburgo

Castello-EdimburgoIl Castello di Edimburgo è praticamente una tappa obbligata: se volete visitarlo vi conviene acquistare i biglietti online, in modo da evitare le file che nei periodi di alta stagione purtroppo sono all’ordine del giorno. Dal Castello potrete godere di un panorama incredibile sulla città e alle 13 vi è il caratteristico sparo del cannone: da non perdere! All’interno del castello potrete trovare diverse attrazioni, come il museo, quindi una mezza giornata è da dedicare per intero!

Trova le migliori offerte di hotel e alloggi in questa zona!

Cos’altro visitare in Scozia: