Meravigliosa Zante: mappa, spiagge e hotel per una vacanza da sogno

385
Zante

ZanteSe siete in cerca di ispirazione per le prossime vacanze estive e tutto quello che volete è crogiolarvi al sole, in una bella spiaggia, magari con paesaggi mozzafiato davanti ai vostri occhi, allora Zante potrebbe essere proprio la meta perfetta per voi! Quest’isola della Grecia, nota anche con il nome di Zacinto, è un vero e proprio paradiso che non ha molti monumenti da visitare ma in compenso offre moltissime spiagge dal fascino davvero incredibile e dai colori che ricordano le cartoline provenienti dai Paesi esotici. In questo articolo vedremo quali sono le spiagge più belle di Zante e in quali hotel conviene soggiornare per non spendere una fortuna ma al tempo stesso non trovare brutte sorprese. Se poi nel corso della lettura avrete bisogno di orientarvi, in fondo potete trovare la mappa dell’isola!

Le più belle spiagge di Zante

Ecco una rassegna delle più belle ed affascinanti spiagge di Zante: dalle baie isolate e tranquille a quelle più frequentate dalla movida e dai giovani in cerca di festa!

Spiaggia del Relitto – Zante

Zante
Spiaggia del relitto – Zante

La più bella e suggestiva spiaggia di Zante è senza dubbio quella del Relitto, considerata tra l’altro anche una delle baie più belle di tutta la Grecia. Questa caletta di sabbia bianchissima deve il suo nome al relitto che era naufragato qui nel 1983 e che ancora oggi la domina ed è incastonata tra pareti di roccia che si protendono verso l’alto. Questa spiaggia è davvero molto scenografica e non a caso è tra le più fotografate di tutta l’isola.

Trova i migliori prezzi di hotel in questa zona!

Spiagge del Golfo delle Tartarughe

Zante-Gerakas
Gerakas – Zante

Sul versante meridionale dell’isola si possono trovare le spiagge del Golfo di Laganas: baie di sabbia bianca alternate a scogli e rocce. All’interno del Parco Naturale marino protetto vanno a riprodursi le tartarughe e proprio per questo quest’area viene chiamata così e durante le ore notturne i turisti non possono accedervi. Tra le spiagge più belle troviamo quella di Capo Marathia e quella di Gerakas: due paradisi che non dimenticherete facilmente!

Trova i migliori prezzi di hotel in questa zona!

Spiagge della costa orientale

Zante-Alykes
Spiaggia di Alykes – Zante

Lungo la costa orientale di Zante potrete trovare delle bellissime spiagge di sabbia dorata affacciate su un mare sempre cristallino ma poco profondo, ideale se viaggiate in compagnia di bambini. Qui troverete sia spiagge attrezzate che calette nascoste e tranquille, circondate da una natura incontaminata e perfette per gli amanti dello snorkeling. Tra le più belle spiagge sulla costa orientale di Zante ci sono sicuramente Alykes, Bouka e Tsilivi, assolutamente da non perdere!

Trova i migliori prezzi di hotel in questa zona!

La mappa di Zante